Bologna a casa tua sei fortissima: il Renato Dall'Ara è pieno e vincente
In casa il Bologna viaggia a velocità europea, sono tanti i punti conquistati tra le mura amiche insieme al suo pubblico
Nel Bologna che viaggia velocità europea c'è un dettaglio che la rende la migliore in Seria A: le partite in casa. Insieme al proprio pubblico il Bologna non perde quasi mai e continua a sognare. Nell'ultima vittoria contro il Verona lo stadio era colmo e brillava come per le grandi occasioni perchè vedere questo Bologna è uno spettacolo meraviglioso.
Renato dall'Ara: ecco qualche numero del fortino rossoblù
Il Bologna in casa non perde quasi mai. L'unico neo rimane la sconfitta alla prima giornata contro il Milan di Stefano Pioli, da quel momento un rullino di marcia perfetto. La migliore in Serie A per punti conquistati, seguono Inter e Atalanta. Il Bologna ha vinto 11 volte, pareggiando 2 partite e perdendo una sola volta per un totale di 35 punti. Le due squadre nerazzurre sono dietro di 4 lunghezze. Ulteriore dimostrazione di come la squadra di Thiago Motta abbia un legame speciale con i tifosi e che quando gioca in casa il Bologna si sente più forte.
Gli incassi rossoblù da Europa
Il Bologna di Thiago Motta grazie alle 26.000 presenze nella vittoria contro il Verona, raggiunge quota 25.000 spettatori di media. Un altro traguardo meraviglioso raggiunto dalla squadra felsinea. Nelle 14 partite casalinghe la società rossoblù ha guadagnato 7,5 milioni di euro di cui la metà derivano dai quasi 15.000 abbonamenti. La quota e la media dei rossoblù presenti allo stadio tenderà ad alzarsi visto l'arrivo delle giornate più calde e il proseguimento del sogno europeo. Il Renato Dall'Ara si gode il clima di festa che c'è in ogni occasione, luci e cori per un Bologna da sogno. La prossima partita in casa sarà un big match. Arriva l'Inter capolista e lo stadio si popolerà di tanti cuori neroazzurri. Servirà il miglior Renato Dall'Ara per compiere un'altra impresa e volare sempre più in alto in classifica.
LEGGI ANCHE: Il racconto del papà di Giovanni Fabbian: dalla passione per lo studio ai gol con il Bologna