La Lega Serie A sta facendo di tutto perché Bologna-Milan si possa disputare questo weekend. Non si sa se a porte chiuse o aperte, o se addirittura in un altro impianto. Quel che si sa è che la città non ha apprezzato il fatto che la Lega non abbia dato il giusto peso all'alluvione che ha colpito il bolognese, e in particolare la zona del Dall'Ara. A questo proposito, la Curva Bulgarelli ha espresso il proprio disappunto attraverso un comunicato. “La complicità dell'indifferenza” è il titolo della nota divulgata sui canali social. Ecco le parole del comunicato della Curva Andrea Costa.

Tifosi Bologna (ph. Image Sport)
Tifosi Bologna (ph. Image Sport)

La complicità dell'indifferenza

Ognuno di noi sta vivendo in questi giorni la tragedia che ha colpito la nostra città ed il nostro territorio. Non ci sono più lacrime. Ora parlerà l'orgoglio che ci contraddistingue e che ci farà rialzare. Nelle nostre famiglie, nelle nostre case, nei nostri luoghi di lavoro, nei nostri luoghi di aggregazione. Nonostante il fango che sta ostacolando, la fatica a raggiungere il posto di lavoro, la fatica nello spalare via col fango un'intera vita. Si fa fatica a vivere. 

A questo si è aggiunto lo strazio di tanti nostri amici e conoscenti della Toyota. Non si può pensare al pallone oggi. Non si possono muovere 35000 persone in una delle zone più colpite della città, mentre c'è chi a pochi metri di distanza è fuori da casa. Fuori da casa sua. 

La posizione della Curva su Bologna-Milan

Qualora si decidesse comunque di giocare a porte aperte,  i gruppi della Curva Andrea Costa diserteranno Bologna-Milan in programma sabato. E considereranno complici tutti quelli che vorranno mettere in scena uno spettacolo grottesco. Società, istituzioni o pubblico che sia. Ora c'è altro da fare.

LEGGI ANCHE: Rinvio Bologna-Milan: tutti gli aggiornamenti live

Bologna-Milan rinviata: la posizione dei club, scoppia il caos - LIVE

💬 Commenti