Turnover Bologna, le scelte di Italiano in vista del doppio impegno con Venezia ed Empoli
Venezia ed Empoli in tre giorni: Italiano valuta le formazioni dopo la sosta. Il dilemma in attacco e Cambiaghi...

Luci e ombre durante la sosta, la quale ha visto vari giocatori del Bologna impegnati con le proprie nazionali. Ora, come riporta Il Corriere dello Sport la palla passa a Italiano che deve valutare il turnover, in vista del doppio impegno in Campionato e Coppa Italia.
La prima partita è la delicata trasferta al Pier Luigi Penzo contro il Venezia di Di Francesco, che si giocherà sabato alle 15.00. Il secondo impegno vedrà la squadra di Italiano fronteggiare l'Empoli al Castellani, in una semifinale di Coppa Italia storica per entrambi i team: l'appuntamento è martedì alle 21.00.
Gli esiti della sosta nazionali
Luci che hanno visto Skorupski mantenere la sua porta inviolata per due partite e Holm aprire le danze nella goleada della Svezia contro l'Irlanda del Nord; ombre come l'infortunio di Castro, di cui si attendono gli esami per comprenderne l'entità. Oggi, a Casteldebole sono rientrati Ndoye, Aebischer e lo stesso Holm. Sono attesi per la giornata di domani Dominguez e Lucumi.

Il turnover: due squadre diverse nel doppio impegno
Sono quattro i giocatori che non rifiateranno per capitalizzare il più possibile dal doppio impegno: Beukema, Freuler, Ferguson e Odgaard. Contro l'Empoli riposerà Skorupski, al suo posto Ravaglia; Casale al posto di Lucumi; Pobega al fianco di Freuler. Esterni bassi dovrebbero agire Calabria e Miranda, visti i problemi per De Silvestri e Lykogiannis.
Il dilemma in attacco
Visti lo stop di Castro e la pubalgia che continua a martoriare Dallinga, Italiano deve decidere se lanciare Thijs o sistemare Odgaard come punta, che potrebbe ritornare al suo vecchio ruolo data l'emergenza, in questo secondo caso con Ferguson o Fabbian sulla trequarti.
Cambiaghi: chance dal 1'?
Un altro enigma da risolvere per il Bologna riguarda Cambiaghi. La giovane ala, infatti, dovrebbe essere la favorita per un posto da titolare contro il Venezia. Probabile turnover per Ndoye, mentre Dominguez tornerà dall'Argentina solo domani, alla vigilia della partita. Italiano, quindi, dovrà decidere se lanciare Cambiaghi dall'inizio o decidere ancora una volta di sfruttare la sua capacità di spaccare le partite a gara in corso.

LEGGI ANCHE: Decisione presa per Venezia-Bologna: la nota del club e le info sui biglietti