Virtus, il calendario completo di gennaio di Eurolega e campionato
Per le Vnere sarà un gennaio pieno di sfide: sei in Eurolega e cinque in campionato
Per la Virtus Bologna, che ha terminato questo 2022 con il primato in classifica nel campionato di Serie A, venerdì 30 ci sarà l'ultima fatica dell'anno solare, visto che alla “Segafredo Arena” arriveranno i turchi del Fenerbahce, per una sfida di Eurolega molto complicata.
Ma per le Vnere il mese di gennaio sarà importantissimo, soprattutto in campo europeo, dove saranno chiamate a sei sfide che diranno molto sul futuro della massima competizione europea, con l'ottavo posto (ultima valido per i playoff) che dista quattro punti e dunque un'impresa fattibile, anche se dura.
Il 2023 virtussino comincerà con due big match: il primo in campionato (lunedì 2 gennaio) quando nel capoluogo emiliano arriverà l'Olimpia Milano che in classifica è due punti sotto la squadra di coach Sergio Scariolo; giovedì 5 invece ultima partita d'andata di Eurolega sul parquet del Barcellona, una delle favorite per la vittoria finale.
Oltre alle sei sfide di stampo europeo (quattro in casa, di cui tre consecutive), per quanto riguarda il campionato Nazionale, saranno cinque i match in programma (compreso quello contro i meneghini), per continuare a mantenere il primo posto in regular season.
Virtus Bologna, il calendario completo di gennaio
SERIE A
lunedì 2, ore 20.30: Virtus -Olimpia Milano
sabato 7, ore 20: Bertram Tortona-Virtus
domenica 15, ore 17.30: Virtus-Reyer Venezia
domenica 22, ore 16.15: Happy Casa-Brindisi-Virtus
domenica 29, ore 18.15: Virtus-Scaligera Verona
EUROLEGA
giovedì 5, ore 20.30: Barcellona-Virtus
martedì 10, ore 20.30: Virtus-Zalgiris
giovedì 12, ore 20.30: Virtus-Olympiakos
giovedì 19, ore 20.30: Virtus-Panathinaikos
venerdì 27, ore 20.45: Bayern Monaco-Virtus
martedì 31, ore 21: Virtus-Stella Rossa