Il rammarico di Italiano: "Questo è uno dei nostri problemi principali. Vi spiego perché siamo sfortunati"
Le parole del tecnico rossoblù al termine di Genoa-Bologna
Allo stadio Luigi Ferraris, al termine del rocambolesco pareggio tra il Genoa di Alberto Gilardino ed il Bologna (2-2 il risultato finale firmato dalle reti di Orsolini e Odgaard e dalla doppietta di Pinamonti), è intervenuto Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
L'analisi del match da parte di Vincenzo Italiano
Gli episodi hanno cambiato la partita, è per questo che non portiamo a casa altri due punti meritatissimi. La squadra non è riuscita a gestire il doppio vantaggio. Due episodi non hanno permesso al Bologna di vincere: se Casale non fa rimbalzare quella palla e non prendiamo gol da palla inattiva tenendo la linea difensiva troppo bassa, ora staremmo parlando di altro. Abbiamo perso due punti, ma trovato spunti positivi su cui lavorare. Resta il fatto che troppe volte in questo campionato siamo stati in vantaggio e troppe volte siamo stati raggiunti. Dobbiamo migliorare.
Su Orsolini
Sono contento della sua prestazione: molti meno palloni persi, è stato più efficace e più dentro la partita. Mi ha fatto vedere una crescita fino al 70esimo. In genere quando un avversario riapre la partita spesso viene su e non ti lascia respirare, invece oggi questo non è successo e ci hanno castigato solo due episodi.