Bologna-Napoli, Aebischer ci riprova: mai appariscente, ma Thiago Motta si fida di lui
In 36 partite di campionato, lo svizzero è rimasto in panchina per tutta la gara solo 6 volte
Michel Aebischer sarà titolare in Bologna-Napoli. Lo ha annunciato Thiago Motta nella conferenza stampa della vigilia. Il tecnico non avea quasi scelta. Con Orsolini squalificato e trattato con freddezza dopo l'espulsione di Cremona, e con Kyriakopoulos e Soriano ancora convalescenti, la scelta era tra Aebischer e Sansone.
Come ricorda il Resto del Carlino, in assenza di un giocatore chiave come Orsolini, a Motta serve un equilibratore nella fase offensiva, soprattutto contro un Napoli che non deve essere lasciato troppo libero sulle fasce. E lo svizzero incarna alla perfezione tutte queste caratteristiche.
Aebischer, 30 presenze in campionato, si è dimostrato un soldato fedele, uno disposto a correre ancora di più per i compagni. Questa attitudine fa la differenza per Motta, un devoto del sacrificio.
Pur senza mai brillare, il Bologna ha sempre potutto contare sullo svizzero. Da agosto ad oggi, su 36 partite di Serie A, è rimasto in panchina solo 6 volte per novanta minuti. Non è mai mancato il suo impegno, il senso tattico, la corsa e lo spirito di sacrificio. E per Thiago, questo basta e avanza.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA DI THIAGO MOTTA
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Arnautovic ai titoli di coda? C'è interesse reciproco con una big