Nelle ultime partite si va a ritmo Champions! Solo l'Atalanta meglio del Bologna
I ragazzi di Italiano hanno ingranato. I numeri nelle ultime partite sono da record
Continua imperterrita la marcia trionfale del Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono al momento in solitaria al settimo posto e attaccati al treno europeo. Dopo l'incredibile stagione passata, i rossoblù stanno migliorando, se possibile, il percorso dello scorso anno viste e considerate le partenze eccellenti in estate.
Dopo le difficoltà iniziali Italiano si è preso Bologna ed è arrivata una lunga serie di risultati positivi che hanno inevitabilmente rilanciato le ambizioni dei felsinei. Importante sottolineare come nelle ultime sette giornate il Bologna sta marciando a un ritmo Champions.
Numeri da record: solo l'Atalanta ha fatto meglio
Infatti nelle ultime sette giornate di campionato il Bologna ha totalizzato 16 punti, frutto di 5 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta (contro la Lazio, per giunta in inferiorità numerica). Nello stesso periodo solamente l'Atalanta ha fatto meglio del Bologna totalizzando 21 punti e superando il proprio record di vittorie consecutive, ora fissato a 10. Tra le altre squadre solamente Lazio o Inter, in campo stasera, potrebbero uguagliare o superare il punteggio totalizzato dai rossoblù. Numeri quindi record per gli emiliani che sognano un altro piazzamento europeo.
La vittoria di ieri contro la solida Fiorentina testimonia inoltre un momento e uno stato di forma eccezionali per Italiano e soci. I felsinei sono aggrappati al sogno Europa, considerando anche la partita da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca. L'obiettivo adesso è inevitabilmente proseguire su questa strada, chiudendo in bellezza un anno fantastico.
Il calendario del Bologna fino a fine anno
Mancano due partite ad Italiano e soci per chiudere l'anno. La prima sarà il prossimo weekend (21 dicembre alle 15) contro il Torino di Vanoli, che è tornato a vincere dopo un periodo piuttosto complicato. I rossoblù saluteranno il 2024 davanti ai propri tifosi il 30 dicembre contro il Verona di Zanetti, fresco vincitore a Parma con uno scoppiettante 2-3. Fare bottino pieno significherebbe considerare seriamente la possibilità di ripetere la qualificazione ad una competizione europea.
LEGGI ANCHE: Dopo Castro, ecco l'ennesimo colpo di genio di Sartori. E' lui l'oro di Bologna