Zirkzee, serve un gol per ripetersi
Thiago Motta lo esalta in conferenza stampa, e Joshua dopo il gol al Cagliari vuole continuare sulla stessa strada
L'anno passato nella gara del Bentegodi Zirkzee certamente non brillò. Una partita in cui serviva concretezza e ferocia, dove però l'attaccante olandese si è lasciato andare alle giocate di fino. In quella giornata il Bologna subì una lezione di pragmatismo: 2 gol dell'ex Verdi nelle pochissime occasioni create dai gialloblù e sconfitta incassata.
Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, oggi si parla di un altro Bologna, ma soprattutto di un nuovo e ritrovato Zirkzee. Tenendo conto anche della gara di Lecce dello scorso campionato, nelle ultime 4 partite giocate in Serie A, l'ex Bayern Monaco è stato coinvolto in 3 reti. In più se lunedì dovesse andare a segno eguaglierebbe già il numero di segnature del suo primo anno in rossoblù.
Sembra dunque un nuovo attaccante, quello ideale per il gioco di Thiago Motta. Oltre a mantenere l'eleganza che lo contraddistingue, sta aggiungendo al suo arsenale anche la praticità, il tiro e il fiuto del gol, sperando dunque che davvero sia l'occasione giusta per diventare il centravanti di cui il Bologna ha bisogno.
LEGGI ANCHE: Motta: "Servirà equilibrio per 90 minuti. Zirkzee sta lavorando in modo fantastico"