Sartori: "Zirkzee può arrivare a qualsiasi livello. Motta non si fermerà qui per tutta la vita"
Le parole del responsabile dell'area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, in occasione del premio "Maestrelli"
Il Bologna nonostante la leggera flessione di risultati in campionato nell'ultimo periodo, mantiene ancora una classifica di tutto rispetto, e questo è merito di tutta l'area tecnica dei rossoblù, sia di chi si occupa del campo che del mercato. Sul fronte del calciomercato i felsinei dopo aver definito l'acquisto di Ilic stanno cercando di chiudere anche per Castro, così da fornire a Thiago Motta alternative in vari reparti. Ecco le parole riportate da TuttoMercatoWeb del direttore dell'area tecnica dei felsinei, Giovanni Sartori, in occasione del premio “Maestrelli”.
Su Joshua Zirkzee
Può arrivare a qualsiasi livello perché è un giocatore che negli ultimi quattro mesi ha fatto un salto di qualità incredibile sia tecnico che mentale. Secondo me può arrivare ad arrivare ad altissimi livelli.
Sul suo acquisto dal Bayern Monaco
Probabilmente loro ci credevano meno di noi. Hanno una buona percentuale per cui diciamo che siamo soci. Abbiamo fatto un buon lavoro entrambi. Speriamo che ora lui continui a darci le soddisfazioni che ci sta dando.
Giocatore del Bologna su cui scommetterebbe Sartori
Diciamo Ndoye. La sua assenza la stiamo pagando tantissimo, come altri giocatori, ma come caratteristiche ci sta mancano di più.
La stagione del Bologna
L'obiettivo è fare un buon campionato ed esprimere un buon gioco. E' quello che stiamo facendo. Lo dico con un pizzico di presunzione, siamo la squadra che sta esprimendo il gioco migliore. Speriamo di continuare così e di arrivare più in alto possibile. Pensiamo di domenica in domenica ad arrivare quello che potrebbe essere il sogno di tutta Bologna e di tutti noi.
Thiago Motta come miglior allenatore?
Secondo me non sbagliate se voterete Thiago Motta. E' un grandissimo allenatore e avrà un futuro radioso. Spero resti per qualche anno a Bologna ma non si fermerà qui per tutta la vita.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Bologna: Saelemaekers out 2-3 settimane, le ultime su Karlsson e Ndoye