Fortitudo Bologna-Gesteco Cividale: la preview del match
Domani torna in campo la Effe al PalaDozza contro la Gesteco. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla gara
Tempo di tornare in campo per la Fortitudo Bologna, impegnata domani in casa contro la Gesteco Cividale, gara valida per la 21esima giornata del girone rosso di A2, penultima partita prima della fase ad orologio che vedrà i vari incroci con il girone verde.
Fortitudo: torna Aradori
La Effe vuole subito a rialzare la testa dopo la cocente sconfitta nel derby con Cento, che ha riportato alla luce diversi problemi che sembravano dimenticati dopo la striscia di vittorie consecutive, come l'evidente divario di rendimento tra titolari e panchina. Le ultime due gare saranno fondamentali per delineare il futuro della squadra di coach Caja, con in ballo il primo posto del girone e la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia; in questo senso un occhio andrà sicuramente alla gara tra Forlì e Udine, rispettivamente seconda e terza della classe. Per la partita contro la Gesteco i biancoblù recuperano Pietro Aradori, tornato a disposizione dopo lo stop contro Cento, e pronto a riprendere in mano una squadra assolutamente bisognosa del proprio leader.
Gli avversari: Gesteco Cividale
Sette vittorie e tredici sconfitte che valgono alla squadra di Pillastrini il nono posto in classifica, lontana dal quinto conquistato lo scorso anno che portò Cividale ai playoff dove venne fermata all'ultima gara del primo turno da Udine. I gialloblù sono però in un ottimo momento di forma, come dimostrano le 3 vittorie consecutive arrivate ai danni di Forlì, Rimini e Trieste, che non possono far star tranquilli i ragazzi di coach Caja. Già all'andata la Gesteco andò vicino al colpaccio, cadendo in casa per 65-69, in un finale concitato che vide poi il duro sfogo del presidente Micalich; domani al PalaDozza si prospetta quindi una gara difficile per Bologna, con Cividale alla ricerca dei punti salvezza. Per centrare l'obiettivo Pillastrini si affiderà sicuramente a Lucio Redivo (17.7 PPG) miglior marcatore e trascinatore della squadra, affiancato dal nuovo arrivato Doron Lamb, autore di 13 punti nella vittoria contro Trieste. In cabina di regia pronto il play Rota (8.5 PPG), mentre sotto i tabelloni combatteranno Miani (12.3 PPG) e Dell'agnello (9.9 PPG).
LEGGI ANCHE: Fortitudo, Gentilini: "Salire in A1 è il sogno di tutti, balleremo fino alla fine"