L'ex calciatore a ruota libera su Motta: "È una persona leale. Col Bologna..."
Queste le parole dell'ex compagno di squadra, viste anche le critiche degli ultimi giorni all'ex tecnico del Bologna
Sono state numerose, in questi giorni, le critiche nei confronti di Thiago Motta da parte del popolo rossoblù.
Certo, la città di Bologna non ha dimenticato l'onirica stagione scorsa, culminata con la qualificazione in Champions League.
Ciò che è dispiaciuto ai tifosi, particolarmente, è stata la mancanza di trasparenza su alcuni aspetti, come quello del suo approdo alla Juventus, oppure la scarsezza di emotività manifestata nei confronti dei suoi ex calciatori e sostenitori.
Sabato sera, tra l'altro, si è toccato l'apice, a causa delle eccessive lamentele rivolte alla squadra arbitrale, che hanno portato poi alla giusta espulsione.
Tutto questo, come comprensibile, i bolognesi non lo hanno preso benissimo, e una serie di critiche si sono riversate sulla figura dell'attuale tecnico bianconero.
A parlare quest'oggi però è stato Domenico “Mimmo” Criscito, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
L'ex difensore, bandiera del Genoa e attuale allenatore dell'U17 del Grifone, si è soffermato specialmente sulle qualità umane del vecchio compagno di squadra (oltre che allenatore), smentendo, indirettamente, le accuse su di lui.
Queste alcune delle sue risposte:
Il più grande pregio di Thiago Motta
Thiago è una persona leale. Un uomo vero. Se ti deve dire qualcosa, ti parla in faccia, senza troppi giri di parole. Una dote che apprezzo, anche se talvolta forse non è sempre bello. Però lo abbiamo visto quest'anno: quando ad esempio c'era da dire che un giocatore importante non rientrava nel suo progetto tecnico, come accaduto con Chiesa, lui lo ha fatto.
È all'altezza della Juventus?
Assolutamente sì. Ha fatto un grande lavoro allo Spezia, è stato grandissimo con il Bologna. Ovvio che alla Juventus ci siano più pressioni, giustamente lì vogliono subito i risultati, che ora non sempre stanno arrivando. Normale che la colpa venga data all'allenatore, ma lui sta affrontando questo percorso con serenità, si vede nelle interviste. Ne sono certo, farà una grande stagione.
Ovviamente, tutto questo non potrà cancellare ciò che i bolognesi ora provano per lui, che è passato dall'essere amato a volere essere quasi dimenticato, nel giro di pochi mesi.
LEGGI ANCHE: È la nuova luce del Bologna: Italiano ha un'arma in più