Scariolo: "Complimenti a Tortona. A volte facciamo fatica a gestire il doppio impegno, la difesa del primo tempo non è stata..."
Le dichiarazioni di coach Scariolo dopo la sconfitta di Tortona contro la Bertram
Nell'anticipo della 14.a giornata di campionato, la Virtus Bologna (Belinelli 24 punti) ha perso a Tortona contro la Bertram con il risultato di 89-81, con i piemontesi che ora si portano a -2 dalle Vnere, i quali domani potrebbero subire per la prima volta il sorpasso in classifica dell'Olimpia Milano, impegnata sul campo della GeVi Napoli.
Partita decisa soprattutto nel primo tempo con i felsinei che sono tornati negli spogliatoi sotto di 15 punti (48-33), passivo che non sono stati capaci a recuperare. Nel prossimo turno (ultimo del girone d'andata), la Virtus ospiterà l'Umana Reyer Venezia (domenica 15, ore 17.30).
Scariolo, le sue parole post partita
"Complimenti a Tortona, vittoria globalmente meritata. E’ un’ottima squadra, con roster eccellente e avere tanti giorni per preparare le partite aiuta. Per batterli bisogna fare una grande partita. L’impatto è stato duro, ma la squadra ha lottato, è tornata quasi a contatto, poi la Bertram ha trovato tiri che gli hanno permesso di mantenere la distanza di sicurezza. Apprezzo lo sforzo per recuperare, anche se la difesa del primo tempo non è stata all’altezza. Sappiamo però che la dinamica della stagione è questa, e a volte facciamo fatica a gestire il doppio impegno. Nient’altro da aggiungere, son tutte cose che sappiamo.
Abass? Oggi abbiamo dovuto chiamare due ragazzini più Camara che è ancora acerbo. Sarebbe molto importante averlo alla massima efficienza, ma non dobbiamo mettergli fretta. Ma sono ottimista, perché lui è un giocatore top con un grande cuore. Tra un paio di settimane inizierà ad allenarsi, poi vedremo. Tocchiamo ferro, ma ho fiducia.
L’inizio? Non è stato un “non desiderio” di far bene, ma bisogna avere la percezione di che razza di sforzo serva per giocare fuori casa contro una squadra molto buona. Bisogna essere pronti, e sapere che ogni partita sarà una grande montagna da scalare".