Bologna, sul mercato obiettivi da Champions League
Il club felsineo è al lavoro per allestire una rosa adatta per reggere le competizioni europee
Nonostante manchino quattro giornate al termine del campionato, la dirigenza rossoblù sta già pensando ai possibili innesti per la prossima stagione.
Calciomercato Bologna: seguiti Gosens, Meijer e Jurasek per la fascia sinistra
Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Bologna dopo aver conquistato il matematico ritorno in Europa vuole continuare a dare il massimo in queste ultime quattro giornate per ottenere uno storico pass per la prossima edizione della Champions League. Il club quando si saprà con certezza la competizione europea che la squadra disputerà, inizierà a lavorare per il futuro. In primo luogo vanno valutati i riscatti, sembra scontato quello di Alexis Saelemaekers, mentre sono da valutare sia Kristiansen che Odgaard. Per quanto riguarda i possibili nuovi arrivi, Giovanni Sartori dopo averlo portato all'Atalanta, è interessato a Robin Gosens, nonostante anche la Lazio stia pensando a lui. L'idea è del prestito, nonostante l'ingaggio di 3 milioni non sia un ostacolo da poco. L'alternativa è Meijer, terzino ventunenne di proprietà del Club Brugge, valutato circa 5 milioni. Nelle ultime ore sempre nel ruolo di laterale è spuntato anche il nome di Jurasek del Benfica in prestito all'Hoffenheim.
Bologna, ecco gli altri obiettivi
Gli altri obiettivi sul calciomercato dei rossoblù sono legati al centrocampo e all'attacco. Il primo nome è quello di Thorstvedt, centrocampista mancino di 23 anni di proprietà del Sassuolo. In attacco i felsinei stanno monitorando da tempo Pavlidis, esperto centravanti dell'AZ Alkmaar con il contratto in scadenza nel 2025. Sempre nel reparto offensivo piace Shkuryn, attaccante bielorusso dello Stal Mielec, mentre in difesa un nome valido è quello di Facundo Gonzalez, centrale difensivo di proprietà della Juventus in prestito alla Sampdoria.
LEGGI ANCHE: Marocchi: "Il Bologna gioca in modo splendido. Tensione a mille per le ultime quattro partite"