Bologna, nuovi contatti con l'AZ Alkmaar per Pavlidis: va anticipata la concorrenza del Benfica
Nuovi contatti con l'AZ Alkmaar per anticipare la concorrenza del Benfica: ma ci sono anche altri nomi sul tavolo
Sembra sempre più vicina la cessione di Joshua Zirkzee, centravanti classe 2001 del Bologna. L'ottima stagione disputata con la maglia rossoblù culminata nella qualificazione alla prossima Champions League, ha portato gli occhi delle big italiane e non solo su di lui. La squadra più vicina ad aggiudicarselo sembra il Milan, disposto a pagare la clausola di 40 milioni che pende sul calciatore, e l'unico nodo rimasto da sciogliere resta quello legato alle elevate commissioni richieste dall'entourage dell'ex Bayern Monaco.
Bologna, il post-Zirkzee può arrivare dalla Grecia
Secondo quanto ripotato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, nel corso dei colloqui avvenuti nella giornate di mercoledì e giovedì tra la dirigenza felsinea ed il nuovo allenatore Vincenzo Italiano, sono emerse le caratteristiche tecniche che deve avere la nuova punta centrale del Bologna. In particolare il nome principale seguito dal club rossoblù per guidare l'attacco felsineo in Champions League è quello di Vangelis Pavlidis dell'AZ Alkmaar, 25 anni con 29 gol e 4 assist messi a segno in 34 partite disputate. L'attaccante greco non avrebbe problemi nemmeno ad ambientarsi qui a Casteldebole, data la presenza di tanti suoi ex compagni all'AZ, come Odgaard, Beukema e Karlsson. In questo caso bisogna tenere conto della concorrenza del Benfica, con la valutazione del calciatore che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, dato il contratto in scadenza tra un anno. L'altro nome proveniente dalla Grecia è quello di Ioannidis, attaccante 24enne del Panathinaikos, il quale è maggiormente tecnico rispetto a Pavlidis, e piace allo Sporting Lisbona.
Calciomercato Bologna, gli altri nomi seguiti da Sartori e Di Vaio
Oltre a Pavlidis e Ioannidis la dirigenza felsinea segue con attenzione la situazione legata a Broja del Chelsea, ma non solo. Sul taccuino di Sartori e Di Vaio resta Strand Larsen, attaccante di proprietà del Celta Vigo seguito già in passato dai rossoblù. Infine da non sottovalutare le candidature di Burkardt del Mainz e Hlozek del Bayer Leverkusen.
LEGGI ANCHE: Bologna, nuovo obiettivo di mercato: è un trequartista della Serie A