Bologna, si tenta l'affondo per un difensore della Premier
A sorpresa il club rossoblù valuta un nuovo profilo per la retroguardia, possibile chiusura in giornata
Dopo avere concluso la giornata di ieri in maniera a dir poco scoppiettante, con l'arrivo di Tommaso Pobega in città (prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni) e soprattutto la chiusura dell'affare con l'Aston Villa per l'approdo sotto le due Torri dell'esterno ex Juve Samuel Iling Jr, il Bologna è pronto a colpire ancora, stavolta in difesa, per completare la rosa per la stagione 2024/25.
Bologna, tutti i nomi per la difesa
L'addio di Calafiori ha senza dubbio condizionato le manovre di mercato del club rossoblù in questa sessione estiva, lasciando una grande incognita su chi potrà essere il futuro titolare della linea difensiva.
Sfumate le ipotesi Hummels (che non ha ancora preso una decisione circa la sua prossima destinazione), Rugani (andato in prestito secco all'Ajax) e Logan Costa (da pochi giorni nuovo acquisto del Villarreal), si è aperto un vero e proprio ballottaggio per capire quale sarà il profilo su cui Giovanni Sartori intenderà affondare il colpo.
Al momento i nomi sondati, come riporta il Corriere dello Sport sono quelli di Sikou Niakaté dello Sporting Braga, Koki Machida dell'Union Saint Gilloise e Victor Enok Nelsson del Galatasaray, col Bologna che per quest'ultimo sarebbe disposto a fare un'operazione in prestito con diritto di riscatto, al contrario dei turchi che invece gradirebbero venderlo a titolo definitivo.
Il giocatore però più quotato al momento resta Alexsandro Ribeiro, difensore brasiliano del Lille per cui i francesi chiedono almeno 20 milioni di euro.