La giornata di ieri ha dato ufficialmente il via a una nuova finestra di calciomercato estiva. Il Bologna ha già riscattato Jens Odgaard per 4 milioni dall'Az Alkmaar ed è arrivato Holm dallo Spezia. Anche sulla fascia sinistra i rossoblù si sono fatti trovare pronti: viste le difficoltà nella trattativa per arrivare a Gosens, il Bologna ha virato su Juan Miranda, spagnolo classe 2000 che ha già svolto le visite mediche e che ieri è stato salutato ufficialmente dal Betis. Si attende soltanto l'ufficialità

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori

Bologna, la situazione di Zirkzee e Calafiori

Dopo i primi colpi di mercato messi a segno da Giovanni Sartori, il responsabile dell'area tecnica rossoblù ha parlato a Rimini nella sede del calciomercato, per il giorno di apertura. Ecco le parole di Sartori sulle situazioni di mercato di Calafiori e Zirkzee riportare da Il Resto del Carlino.

Per quanto riguarda Zirkzee, c'è una clausola e credo che al 99,9% andrà via. Calafiori lo abbiamo preso 12 mesi fa, vorremmo tenerlo, vediamo le evoluzioni del mercato. 

Dopo l'Europeo per Calafiori si sono fatti vivi Atletico Madrid, Arsenal, United, Tottenham e Chelsea. Il Bologna, in caso di proposte da 50 milioni sarebbe disposto a trattare, cosa che non farebbe con la Juventus per 30 milioni.

Georges Mikautadze
Georges Mikautadze (ph. Depsitphotos)

Bologna, i nomi per il mercato in entrata

Come dichiarato dallo stesso Sartori, è molto difficile che Zirkzee resti a Bologna, motivo per cui i vertici rossoblù seguono da tempo Fotis Ioannidis, per il quale il Panathinaikos chiede 25-30 milioni ma il Bologna vuole abbassare le richieste. La novità in attacco si chiama Georges Mikautadze, rivelazione della Georgia capace di segnare 3 reti e un assist in 4 gare a Euro2024. Il georgiano gioca al Metz in Ligue 2 ed è appena stato riscattato dall'Ajax per 12 milioni. L'attaccante è sul mercato ed è seguito anche dal West Ham: il Bologna lo tiene d'occhio.

Per la difesa, in caso di partenza di Calafiori, piace molto Pongracic del Lecce, ex Borussia Dortmund protagonista a Euro2024 con la sua Croazia. Rimanendo in Croazia, i rossoblù sono interessati anche a Sutalo, 24enne della Dinamo Zagabria, e a Martin Erlic, 26enne in uscita dal Sassuolo.

Negli ultimi giorni anche quello di Nicolò Cambiaghi è stato un nome caldo per la fascia rossoblù. Infine, si registra anche l'interesse per il 20enne dell'Hammarby Viktor Djukanovic, attaccante da 22 reti in 25 presenze nell'ultima stagione in Svezia. Su di lui ci sono anche Lazio e Como, ma il Bologna rimane alla finestra.

LEGGI ANCHE: Milan, Zirkzee o Lukaku? Le parole di Hernan Crespo

Calciomercato Bologna, è ufficiale il secondo colpo per Italiano
"Un grande affare": l'ex Bologna promuove il possibile sostituto di Zirkzee

💬 Commenti