Nella giornata di domani lo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como sarà teatro del match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa, guidati da Cesc Fàbregas, affronteranno il Bologna di Vincenzo Italiano, ancora in cerca della prima vittoria in campionato, dopo aver collezionato due punti in tre partite, frutto di due pareggi, contro Udinese ed Empoli e una sconfitta, rimediata al Maradona contro il Napoli.

Como - Bologna: il confronto tra le due compagini in vista dell'anticipo di domani

I rossoblù, dunque, si presenteranno all'incontro, in programma domani alle ore 15.00, in cerca di riscatto, dopo un avvio di stagione poco brillante, visti i risultati fin qui conseguiti. 

Gli emiliani, come detto, sono ancora a caccia dei primi tre punti in stagione, e faranno di tutto, quindi, per poter invertire la rotta al più presto, a cominciare dall'insidiosa trasferta in terra lombarda.

Tuttavia, gli uomini del presidente Saputo si troveranno di fronte un avversario, anch'esso bisognoso di vittorie. La formazione lariana è reduce, infatti, da un inizio di stagione abbastanza deludente, avendo collezionato, nelle prime tre gare, contro Juventus, Cagliari e Udinese, solo un punto, facendo, altresì, registrare una certa sterilità in attacco, con un goal fatto, a fronte di ben cinque subiti.

Simone Verdi e Daniele Baselli
Simone Verdi e Daniele Baselli (ph. Image Sport)

I convocati di Cesc Fàbregas per la sfida al Bologna

Tramite il proprio account X ufficiale il Como ha diramato la lista dei convocati scelti dal'ex blaugrana per la gara di domani. Sono diverse le assenze a cui il tecnico catalano dovrà far fronte, soprattutto nel reparto arretrato.

In difesa, infatti, non saranno della partita Barba ed il lungodegente Varane, mentre nella zona nevralgica del campo i biancoblu ritroveranno due ex granata, ovvero, Daniele Baselli e Simone Verdi

Ecco la lista completa dei convocati del Como in vista della gara di domani.

Portieri: Audero, Reina, Vigorito.

Difensori: Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Moreno, Van Der Brempt.

Centrocampisti: Strefezza, Baselli, Roberto, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Paz, Verdi.

Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Jasim, Fadera, Cerri.

La probabile formazione del Como per la gara contro il Bologna

Ancora qualche dubbio per il tecnico catalano, in vista dell'anticipo della 4a giornata.

Tra i pali Audero è favorito su Reina, l'ex nerazzurro scalpita per un posto da titolare ai danni del veterano ex Villareal e Napoli, mentre in difesa ci sono pochi dubbi: spazio a Moreno e uno tra Van Der Brempt e Iovine sulle fasce, con la coppia centrale che dovrebbe essere formata da Kempf e dall'ex Cagliari Dossena. In mediana ballottaggio tra Mazzitelli e Perrone con il possibile esordio dell'ex Barcellona Sergi Roberto, colpo di mercato importantissimo della società dei fratelli Hartono. 

In avanti confermatissimo il gallo Belotti, in coppia col comasco doc Cutrone, a loro supporto l'ex Lecce Strefezza; l'ultimo posto disponibile se lo giocano il brasiliano Da Cunha ed il classe 2004 Nico Paz, ex canterano del Real Madrid, elemento da tenere d'occhio, brevilineo e imprevedibile, lo spagnolo naturalizzato argentino, potrebbe essere una spina nel fianco per l'undici di Italiano.

Andrea Belotti
Andrea Belotti (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna: quanto pesano le nazionali? turnover contro il Como

Le pagelle di Como-Bologna: Castro e Iling-Junior protagonisti. Dallinga anonimo
Bologna | Coppa Davis: Italia al comando, battuto anche il Belgio. Ma quanta sofferenza!

💬 Commenti