Genoa-Bologna, "nuova arma" per Gilardino: può cambiare tutto
Ieri al "Signorini" un migliaio di tifosi si sono presentati al centro sportivo per risollevare la squadra
Questo weekend torna la Serie A, e sabato alle 15:00 si sfideranno Genoa e Bologna in quel di Marassi, in una sfida tutta rossoblù. Il Genoa, più del Bologna, è invischiato nei bassifondi della classifica e deve dare tutto per fare punti contro il felsinei. Dall'altra parte, la squadra di Vincenzo Italiano viene da due pari consecutivi e vuole tornare alla vittoria che manca da due giornate, contro il Monza. Ma vediamo ora l'iniziativa dei tifosi genoani che si sono recati al centro sportivo Signorini per risollevare la squadra di Gilardino dal punto di vista morale.
Genoa-Bologna, i tifosi del Grifone scuotono la squadra
L'appello era partito il giorno prima dalla Gradinata Nord, si legge sul Carlino. “Essere genoani è la cosa più bella de mondo: nelle gioie, ma soprattutto nelle difficoltà. E' proprio in un momento come questo che, con il nostro sostegno, dobbiamo fare la differenza spingendo la squadra oltre i propri limiti”. Alle 14 il “Signorini” era già avvolto da cori striscioni e bandiere. La squadra ha ascoltato e apprezzato il gesto, come è solito accadere in queste situazioni. Tuttavia, oltre che con l'atteggiamento, Gilardino deve fare i conti anche con numerosi infortuni. Sì, perché l'ultimo ad essersi fermato è stato il portiere Gollini.
Genoa-Bologna, si ferma anche Gollini
Nella giornata di domani il portiere del Genoa Gollini sarà operato per la rimozione di una formazione adiposa che da tempo lo ostacola. Sabato in porta, al suo posto ci sarà Leali. Ma il portiere non è l'unico infortunato tra le fila del Genoa, anzi. La lista degli infortunati della squadra di Gilardino è lunga: Gollini, De Winter, Badelj, Malinovskyi, Vitinha, a cui si sommano i fastidi di Frendrup, Messias, Miretti ed Ekuban. Per quest'ultimo gruppo, il tecnico spera di recuperarli almeno per la panchina.
LEGGI ANCHE: Aston Villa-Bologna, oggi apre la vendita: i dettagli