Beata gioventù: una stella del Bologna tra i più decisivi della Serie A, il dato
Un calciatore rossoblù è tra i migliori giovani del nostro campionato. Il dato

Il Bologna di Vincenzo Italiano continua la propria marcia verso un piazzamento europeo, il secondo consecutivo. La città è in fibrillazione e continua a sognare per quello che potrebbe realizzarsi a fine stagione, cullati da una squadra che non vuole smettere di stupire. Tra i protagonisti indiscussi di questa cavalcata c'è sicuramente Santiago Castro, attaccante totale e sempre più decisivo nell'economia della squadra.
Castro tra i giovani più decisivi del campionato, il dato
L'ennesimo gol di Assane Diao del Como in quel di Firenze, fa rientrare il giovane attaccante dei lariani nell'élite del calcio italiano, in cui già si trovava il Toto Castro. Infatti in Serie A sono quattro i giocatori più giovani ad aver realizzato almeno quattro reti: Diao e Castro appunto, oltre a Nico Paz sempre del Como e a Kenan Yildiz, numero dieci della Juventus.
Il classe 2004 rossoblù sta decisamente incantando sotto i Portici e questa non è altro che l'ennesima conferma. Le statistiche individuali lo testimoniano chiaramente: otto reti e otto passaggi decisivi fra tutte le competizioni. Questo evidenzia una presenza totale e regala al tecnico un attaccante completo, in grado di punire gli errori delle difese avversarie ma anche di legare i reparti aiutando lo sviluppo della manovra. Una delle sue giocate è risultata decisiva anche nell'ultimo appuntamento contro il Torino, causando l'autogol di Biraghi. Sabato contro il Parma cercherà di ritrovare la via del gol.

Bologna-Parma: treno Europa da non perdere
Sabato alle 15 i rossoblù non dovranno farsi trovare impreparati alla sfida contro il Parma, fondamentale per proseguire la rincorsa europea. I rossoblù sono al momento a 41 punti con una gara da recuperare contro il Milan. La Champions League dista quindi appena cinque lunghezze e per continuare a sognare occorre continuare a marciare su questi ritmi.
LEGGI ANCHE: Le ultime da Casteldebole su Odgaard, Ferguson e Pedrola