La Juventus punta Ferguson, c'è il "si" di Allegri
I bianconeri seguono il centrocampista e vorrebbero provare a strapparlo ai rossoblù già a gennaio. Di contro la società vorrebbe aspettare almeno giugno
Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus è sulle tracce di Ferguson. Il ds dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, segue il ragazzo.
L'identikit perfetta per i bianconeri
La Juventus, dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, non ha mai nascosto di voler acquistare un centrocampista durante il mercato invernale. Gli altri nomi sono quelli di Fabian Ruiz e De Paul, rispettivamente in forza al Psg e all'Atletico Madrid. Perché Ferguson è meglio di loro? Per svariati motivi: l'età (24 anni contro i 29 di De Paul e i 27 di Ruiz) e per il costo del cartellino. Per giunta, il numero 19 del Bologna, ha lo stesso agente italiano di Gatti.
Non solo Juve, anche Milan e Premier
Sulle tracce dello scozzese classe 1999, non c'è solo la Juventus. In Serie A lo sta tenendo d'occhio anche il Milan (lunedì era presente uno scout al Dall'Ara). Ci sono anche sirene inglesi per l'ex Aberdeen, nel concreto Fulham e Nottingham Forrest.
Il Bologna prova a fare muro
È chiaro che, un giocatore come Ferguson, capace di unire all'intelligenza tattica e ai compiti difensivi, 10 gol e 3 assist in poco più di una stagione sotto le Due Torri, faccia gola alle big, vista anche l'età. Di contro, il Bologna, che ad oggi è al quinto posto al pari della Roma, vuole provare a tutti i costi a strappare una qualificazione alle coppe europee, che darebbe seguito al percorso di crescita in atto. È superfluo dire che la presenza di Ferguson inciderà parecchio in questa cavalcata. La sensazione è dunque che, salvo super offerte, se ne riparlerà a giugno, trovando la miglior soluzione per tutte le parti, con buona pace di tutti.
LEGGI ANCHE: Il Bologna sogna e insegue l'Europa con la linea verde