Bologna, cittadinanza onoraria per Joey Saputo: martedì la cerimonia
Il presidente della società rossoblù diventerà presto un cittadino bolognese
La sosta nazionale darà a Vincenzo Italiano giorni preziosi per riordinare le idee. La partenza non è stata delle migliori, e il malcontento dei tifosi è frutto anche di una campagna acquisti giudicata non all'altezza. Dopo i soli due punti accumulati nelle prime tre gare contro Udinese, Napoli ed Empoli, i rossoblù sono chiamati a un cambio di marcia. Nel frattempo, come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, la città di Bologna ha voluto premiare Joey Saputo con un importante riconoscimento.
Bologna, cittadinanza oraria per Joey Saputo
Joey Saputo sarà presto un cittadino di Bologna. La decisione per il conferimento della cittadinanza onoraria è stata decisa nei giorni dei festeggiamenti per la Champions League. La cerimonia di riconoscimento per il Presidente del Bologna, imprenditore italo-canadese, è fissata per martedì 10 settembre alle ore 18, presso la sala del consiglio comunale a Palazzo D'Accursio. Presente anche il sindaco Matteo Lepore. Ecco la motivazione che verrà letta dal presidente del Consiglio comunale Maria Caterina Manca.
La determinazione di Saputo ha fatto sì che la società fosse sempre proiettata al futuro, nella continua ricerca di quell’equilibrio che portasse alle ambite posizioni di classifica fortemente volute dal presidente. Anche nell’esperienza alla guida del Bologna Bfc, accanto all’impegno sportivo non è mancata la partecipazione ad iniziative benefiche a favore del territorio.
Bologna, domani la ripresa degli allenamenti: le condizioni di Ndoye, Erlic e Casale
Domani riprenderanno gli allenamenti a Casteldebole del Bologna. Oggi è dunque l'ultimo dei quattro giorni di riposo concessi da Mister Italiano dopo il pareggio interno di sabato contro l'Empoli. C'è anche però chi non si è fermato e in questi giorni ha fatto gli straordinari per tornare in forma. Stiamo parlando di Erlic, Casale e Ndoye. Tutti e tre sperano di essere pronti per la trasferta di Como, dopo la sosta nazionale: avranno dieci giorni di tempo per ritrovare la condizione.
Intanto, come detto, domani il Bologna tornerà ad allenarsi senza i nazionali. I primi ascendere in campo saranno Aebischer, Freuler, Skorupski, Urbanski, Moro, Fabbian e Byar, si legge su Il Resto del Carlino. Atteso per gli allenamenti al Niccolò Galli anche Benjamin Dominguez.
LEGGI ANCHE: Bologna, boom di richieste di passaporti per la Champions