Virtus-Milano, le pagelle: Shengelia irraggiungibile, per Jaiteh è doppia doppia
I nostri voti ai giocatori bianconeri dopo la vittoria in Gara 2 contro Milano.
PAJOLA 7 - Si sacrifica quando deve immolarsi su Rodriguez, in assenza di Hackett, poi finisce con personalità. Aggiunta importante per la Segafredo dopo le ultime prove incolori.
JAITEH 7 - Meglio che in gara-1, sotto le plance fa male a un’Armani denudata dai suoi pivot per problemi di falli e fisici. Chiude con una doppia doppia che gli dà grande fiducia.
HACKETT 6 - Sofferente per un problema a una gamba, fa il suo e non si tira indietro anche zoppicando.
SHENGELIA 8,5 - In avvio litiga con le triple, poi litiga con i liberi, infine è il trascinatore e l’MVP di una Virtus che strappa con indenti la partita a Milano. Per Toko 22 punti, 25 di valutazione, rimbalzi, assist, stoppate e una prova da guerriero.
WEEMS 6,5 - Ritrovato appieno, dà ottimi segnali di vita davanti e dietro. Segna 9 punti e recupera 5 rimbalzi con tanto carattere.
TEODOSIC 6,5 - Limitato per il dolore a un dito nel sewcondo tempo, chiude con 3 punti in 20 minuti e i soliti 8 assist.
TESSITORI ne
MANNION 6 - Scariolo gli assegna minuti in campo, inizia bene poi cala per la fisicità dell'avversario.
BELINELLI 6,5 - Canestri importanti quando la V soffre nella prima parte e
ALIBEGOVIC 6 - Gioca molti minuti e tiene botta anche se non produce tanto: 4 punti. Prova comunque positiva.
CORDINIER 5 - il meno in palla dei suoi. Non incide in una partita che sembra troppo rude per le sue corde: 0 punti per il francese. Almeno combatte.
SAMPSON 5.5 - Non è incisivo come in Gara 1 e chiude mestamente con 2 puntine 3 rimbalzi in 17 minuti.