Bologna, l'argentino brilla al Dall'Ara: è in pole per la maglia da titolare contro la Juventus
Contro il Monza ha stupito tutti: con Orsolini indisponibile potrebbe essere lui il titolare contro la Juve
E' arrivato a Bologna in estate, senza che nessuno si accorgesse troppo di lui: un giovane argentino, classe 2003, alla sua prima esperienza così lontano da casa.
Le voci, tuttavia, hanno sempre fatto ben sperare, perché dal primo minuto in Italia numerosi tifosi del Gimnasia, sua ex squadra, hanno fatto sapere quanto fosse fortunato il Bologna ad avere un tale gioiello in rosa. E ora, queste voci cominciano a trovare riscontri importanti.
Bologna, alla scoperta di Dominguez
Definito come una delle promesse dal calcio argentino, come riporta la Gazzetta dello Sport, l'esterno di attacco ha ricevuto numerosissimi elogi da nomi come Aguero ed El Kun, ma anche da parte di club che lo avrebbero voluto in squadra come Boca e Racing.
Benjamin Dominguez sbarca sotto le Due Torri durante il mercato estivo per 4 milioni di euro. Dal suo arrivo fino ad ora ha sempre dovuto dedicare il suo tempo ad ambientarsi a quello che è un calcio molto diverso da quello a cui era abituato, molto più fisico, come può essere la Serie A.
Il processo di adattamento è lungo, si sa, ma il talento argentino sembra stare trovando la strada giusta per sbloccarsi e comprendere al meglio il gioco che richiede Vincenzo Italiano.