Orsolini: "La Nazionale è un sogno, ma a tempo debito"
Le parole di Riccardo Orsolini speranzoso di un posto nella Nazionale italiana di Luciano Spalletti
L'esterno ascolano, Riccardo Orsolini, è tornato anche sull'argomento “Nazionale”, tema persistente nelle sue interviste. Luciano Spalletti è atteso a Casteldebole la prossima settimana. Il ct tiene monitorati i ragazzi di Motta, due su tutti: Riccardo Calafiori e Riccardo Orsolini.
Camminare con il passaporto
Io quando le ho fatte queste passeggiate mi è sempre piaciuto, è divertente camminare ogni tanto con il passaporto in mano.
Orsolini che fin qui ha collezionato sole 5 presenze con la divisa azzurra, quest'anno vuole accingere a piè pari nei convocati in vista dell'Europeo in Germania questa estate. Zaccagni, Politano, Zaniolo, Gnonto - che ben sta facendo in questo momento -, Chiesa, El Sharaarawy… e proprio Orsolini. A questi vanno aggiunti gli attaccanti centrali; ergo, non c'è posto per tutti. Qualcuno si deve sacrificare e lasciare il posto. Italia capitata nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania. Girone tutto fuorché facile, ma c'è da capire come ci arriveranno gli azzurri di mister Luciano Spalletti. Europei che prenderanno il via il 14 giugno con la sfida tra Germania e Scozia. L'Italia scenderà in campo a partire dal giorno seguente contro l'Albania, nella prima delle tre gare certe a cui dovranno sottostare gli azzurri.
Nazionale sì, ma il Bologna per primo
Se faccio bene le probabilità di una chiamata in Nazionale si alzano, è chiaro. Io posso controllare il controllabile, voglio pensarci a tempo debito in questo momento. Adesso ho altri pensieri per la testa. Questo è l'anno in cui sono proprio focalizzato sul Bologna, sto impegnando tutte le mie energie mentali e fisiche. Al 200%, lo giuro.
Sulla concorrenza nel ruolo
La concorrenza? Nemmeno la chiamo così, è una cosa che in questo momento va al di là dell'ambiente Bologna, va al di là dei miei compagni di squadra, quindi vedremo.
LEGGI ANCHE: Orsolini: "Vecchietti e bambini piangere per il Bologna..."