Anaclerio: "Grandissimo lavoro sul mercato. Questa squadra si toglierà delle belle soddisfazioni"
La parole di Pèpè Anaclerio, intervistato al Resto del Carlino
Le parole dell'ex calciatore rossoblù Pèpè Anaclerio al Resto del Carlino sul match tra Bologna e Cagliari e sul momento dei felsinei.
Sulla vittoria contro il Cagliari: “Lascia l'idea di un Bologna che ha tanta qualità, di una squadra che quando avrà tutti i suoi effettivi potrà togliersi delle belle soddisfazioni. La società ha lavorato benissimo sul mercato, svecchiando il gruppo e decidendo di voltare pagina. Il tutto partendo dalla solida base dei 54 punti della scorsa stagione. Sono state fatte le cose secondo logica”.
Sulle partenze di Schouten e Dominguez: “Sono stati due giocatori importanti per Motta, ma in mezzo al campo adesso è arrivato uno poi Aebischer e Moro con la Juve hanno fatto molto bene e anche col Cagliari hanno fatto quello che il tecnico chiedeva loro. Dopodiché aspettiamo Freuler, non dimentichiamoci di Saelemaekers e intanto festeggiamo un ragazzo che si è presentato al Dall'Ara con un gol pesantissimo”.
Sul gol di Fabbian: “A monte c'è un grave errore del portiere: ma un centrocampista bravo in area deve crederci sempre, andare sulla palla e non girarsi dall'altra parte”.
Su Zirkzee: “Anche sul suo gol c'è un errore di Radunovic. Resta il fatto che Joshua in quella circostanza ha fatto quello che tutti gli chiedono: nessun dribbling e conclusione diretta verso la porta. Poi se dribbla anche e segna un gol bellissimo come quello annullato per il fuorigioco di Orsolini, allora ci divertiremo ancora di più”.
Sulle caratteristiche di Zirkzee: “Assomiglia molto al centravanti che vuole Motta. Ma deve imparare ad essere meno bello e più pratico, e non deve perdere palloni semplici. Però abbiamo per le mani un gran bel giocatore”.
Sul Bologna costruito in questi anni: “Sartori ha fatto un grandissimo lavoro, Motta è una garanzia e il club con Saputo è solido da anni. Ora la palla passa al campo, che nel calcio è l'unico giudice che conta. Non so dove può arrivare questa squadra, ma so che questa è la strada giusta”.
LEGGI ANCHE: Barrow: "Non posso rimanere in un posto dove non sento più le giuste motivazioni"