L'evidente mancanza di lucidità davanti alla porta è ormai nota agli occhi di tutti. La mancanza di gol si fa sentire e con essa tarda ad arrivare anche la prima vittoria della stagione: per i ragazzi di Vincenzo Italiano è ora di cambiare le cose.

Manca freddezza davanti alla porta

Come si è intravisto dalle ultime prestazioni del Bologna, il problema più grande non riguarda la creazione di azioni che portino al gol, perché i rossoblu ne producono tante, come ha affermato anche mister Italiano in conferenza stampa. Le lacune si trovano nella mancanza totale di lucidità di fronte alla porta. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nelle prime cinque gare (campionato e Champions League) il Bologna fallisce un totale di 9 gol; tra questi ricordiamo Castro e Ndoye, nonché Fabbian proprio nell'ultimo match casalingo contro lo Shakhtar Donetsk.
Tuttavia, la condizione atletica è indubbiamente un fattore decisivo sotto questo punto di vista, ma nonostante ciò si dovranno operare dei cambiamenti nell'undici titolare dalla prossima gara in poi, per garantire cinismo e sicurezza là davanti.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

Gli interpreti: chi rappresenta la soluzione?

Una cosa è certa, dall'attaccante olandese Thijs Dallinga ci si aspettava molto di più. Nonostante sembri essere ancora in fase di ambientamento, i 18 milioni di euro con cui è sbarcato sotto le Due Torri facevano sperare in un giocatore ormai pronto per sfondare le difese avversarie e farci sognare con i suoi gol, visti i numeri dello scorso anno. 
Forse è ancora presto per dirlo, ma in attacco si è visto ben poco. L'altro nome ormai lo conosciamo bene, Santi Castro, che fame di gol ne ha da vendere e che finalmente è riuscito a sbloccarsi nel match contro il Como.
Italiano si aspetta una reazione dai suoi: a Monza partirà colui che riuscirà a dimostrare grinta e voglia di vincere, caratteristiche che non mancano ad Iling-Junior. Sarà forse questo il suo momento? Nella prossima trasferta potrebbe essere lui ad indossare la maglia da titolare, magari a destra al posto di Orsolini: per lui, arrivato agli sgoccioli del mercato estivo, un solo gol, ma prestazioni di carattere e sicurezza che fanno ben sperare, anche quando la rete non arriva.
Iling-Junior rappresenta senza ombra di dubbio un innesto interessante per il reparto offensivo, potrebbe essere lui la chiave al problema.

Samuel Iling-Junior
Samuel Iling-Junior (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, l'Inter non perde di vista un centrocampista rossoblu
 

Bologna, l'Inter non perde di vista un centrocampista rossoblu
Bologna, futuro da blindare per il grande protagonista: decisione presa

💬 Commenti