Napoli-Bologna, Italiano sorride: due big tornano ad allenarsi
I rossoblù tornano in campo a Casteldebole dopo la sfida contro l'Udinese, tra di loro anche due giocatori reduci da infortunio
Si è svolto questa mattina, a partire dalle ore 10, il primo allenamento del Bologna di Vincenzo Italiano in seguito al pareggio casalingo di domenica contro l'Udinese, che ha lasciato un po' di amaro in bocca tra i tifosi, considerata l'ottima prestazione collettiva e l'intensità dimostrate sul campo.
L’allenamento verso il Napoli
La seduta di stamattina è stata suddivisa per gruppi, con, da un lato, gli undici titolari del match del Dall’Ara che hanno svolto un lavoro defaticante, e dall’altro i restanti membri della squadra che si sono concentrati maggiormente sulla parte atletica con partitella inclusa.
In attesa di capire le reali condizioni di Nicolò Cambiaghi (per cui si teme uno stop molto lungo) e di conseguenza anche le eventuali manovre di mercato della società, il gruppo continua ad allenarsi, soprattutto in vista dell’importante incontro di domenica 25 alle ore 20:45 contro il Napoli di Antonio Conte, reduce da una debacle clamorosa in casa del Verona e per questo voglioso di riscatto.
Da Lucumi a Urbanski, occhio ai rientri
Dopo i tanti disagi, ecco invece qualche buona notizia per Italiano: infatti sia il difensore Jhon Lucumi che il centrocampista Kacper Urbanski quest’oggi si sono potuti allenare con il gruppo, rendendo quindi speranzosi i tifosi in merito ad un loro possibile ritorno in campo già a partire dalla prossima giornata.
Da monitorare è anche la situazione di Emil Holm, con il terzino svedese che ha svolto solamente lavoro differenziato senza dare segnali particolarmente positivi fino ad ora.
In una situazione così travagliata a questo punto è un bene che il calciomercato duri ancora una decina di giorni, e se allora il buon vecchio Sartori piazzasse colpi inaspettati proprio all'ultimo?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, è caccia al centrale: ecco i quattro nomi