Bologna, Hummels e il nodo dello stipendio: l'alternativa arriva dal Barcellona
Il Bologna pensa già a un'alternativa di livello in caso di mancato arrivo del tedesco
E' previsto oggi alle 17:30 il raduno del Bologna a Casteldebole, con la squadra che conoscerà e si confronterà per la prima volta da vicino con il nuovo tecnico Vicenzo Italiano. Oltre ai primi test atletici di rito, in programma ci sarà anche un summit tra gli i vertici della società rossoblù e il Presidente Joey Saputo, in cui verranno definite le direttive di mercato per mettere in luce ciò di cui il Bologna ha bisogno. Il secondo appuntamento di Mister Italiano con il Presidente Saputo sarà importante per mantenere una linea comune sul progetto rossoblù.
Bologna, sogno Hummels per la difesa: il problema stipendio
Nel summit che si terrà questo pomeriggio a Casteldebole tra la dirigenza rossoblù, il nuovo allenatore e il Presidente, un argomento caldo che verrà sicuramente affrontato è quello legato a Mats Hummels. Con Riccardo Calafiori a un passo dall'Arsenal per un'operazione da oltre 50 milioni di euro, i felsinei devono correre al riparo cercando un sostituto all'altezza dell'ex Roma e Basilea. Nella ultime ore i tifosi rossoblù hanno iniziato a sognare leggendo il nome del tedesco ex Borussia Dortmund, che nell'ultima stagione ha raggiunto la finale di Champions League contro il Real Madrid, vinta poi dalla squadra di Carlo Ancelotti.
Classe 1988, Hummels è un difensore centrale di grande esperienza che vanta un curriculum invidiabile. A 35 anni conta 40 presenze e 4 gol in Champions League e con i gialloneri del Dortmund ha vinto due campionati, due coppe di Germania e tre Supercoppe. L'unico problema che divide Hummels dal Bologna è legato all'ingaggio.
Sì, perché anche Como e Roma hanno espresso il proprio interesse per il giocatore ma non c'è stato nulla di concreto. Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tedesco vorrebbe circa 3 milioni di euro a stagione e sarebbe pronto a un biennale per fare esperienza in Serie A
Bologna, non solo Hummels: piace anche Clement Lenglet per la difesa
Come detto, per arrivare a Mats Hummels, svincolato, bisogna sciogliere il nodo dello stipendio. Gli uomini di mercato del Bologna hanno già pronto un nome di livello come alternativa al tedesco. Si tratta del francese Clément Lenglet del Barcellona. Classe ‘95, Lenglet ha giocato la sua ultima stagione in prestito all'Aston Villa, club con il quale conta 14 gare in Premier League, a cui vanno aggiunte 8 di Conference e 3 di FA Cup. Nel caso in cui il Bologna non dovesse arrivare a Mats Hummels, il profilo di Lenglet sarebbe comunque una pedina importante per affrontare la Champions League con esperienza. Come per l'ex Dortmund, anche per il francese c'è la concorrenza degli arabi che non va sottovalutata.
LEGGI ANCHE: Bologna, comunicato Curva: solo 2 striscioni in trasferta