Verso Bologna-Hellas Verona: seduta tattica a Casteldebole
Sono ripresi gli allenamenti del Bologna in vista del match di venerdì sera contro l'Hellas Verona
In attesa della conferenza stampa pre-partita di Thiago Motta che sarà a disposizione dei giornalisti per presentare il match tra Bologna ed Hellas Verona, questa mattina la squadra ha proseguito la preparazione in vista della partita di venerdì, in programma alle 20:45 al Dall'Ara.
Verso Bologna-Hellas Verona: seduta tattica a -2 dal match
Attraverso un comunicato ufficiale il Bologna ha informato che questa mattina la squadra si è allenata per preparare l'impegno casalingo di venerdì contro l'Hellas Verona. Ecco la nota del club.
A due giorni dalla partita con il Verona, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica a gruppi con prove di conclusioni a rete.
Bologna, nuovi ballottaggi per Thiago Motta
Una delle chiavi del successo dei rossoblù che hanno battuto la Lazio vincendo così la quarta partita di fila è senza dubbio Thiago Motta e la sua capacità di sfruttare appieno la rosa utilizzando tutti i giocatori a disposizione. E' il caso di El Azzouzi, centrocampista marocchino che ha trovato la rete del pareggio momentaneo la scorsa domenica all'Olimpico. Motta avrebbe potuto puntare su Moro o Aebischer per sostituire lo squalificato Freuler in mediana, invece ha scelto di premiare Oussama che ha ripagato immediatamente la fiducia. Anche in porta Federico Ravaglia ha avuto diverse occasioni per mettersi in mostra durante la stagione facendo vedere subito il suo valore. Quella di far ruotare tanti giocatori è una scelta filosofica dell'allenatore che vuole un gruppo compatto ed affiatato. Spesso ripete che un giocatore forte si può definire tale solo se è determinante anche quando non gioca, come nel caso di Skorupski, di cui Motta ha parlato molto bene nella conferenza stampa pre Lazio-Bologna.
Conosciamo il suo livello in campo ma dimostra anche umanamente di essere importante nel gruppo. Non è facile per uno abituato a giocare sempre sedersi in panchina: ha vissuto la partita come se fosse in campo, era contento per i compagni e per la squadra. E' un esempio e questo è lo spirito giusto.
LEGGI ANCHE: Saputo sulla scia di Percassi, il Bologna imita l'Atalanta