Calafiori ufficiale all'Arsenal, cifre e dettagli. Nessun saluto ai tifosi del Bologna
Trasferimento in Inghilterra per 50 milioni di euro, al Bologna ne andranno 27. Il difensore ha deciso di non pubblicare alcun saluto social ai suoi ex tifosi
Alla fine è arrivata l'ufficialità del passaggio di Riccardo Calafiori all'Arsenal. Il difensore sbarca in Inghilterra per 50 milioni di euro, dopo che la trattativa è stata portata a termine nei giorni scorsi con lo svolgimento delle visite mediche di rito.
Nell'ultimo video ufficiale sui canali social dell'Arsenal le prime parole ai nuovi compagni.
Il classe 2002 ha invece scelto di non rivolgere alcun saluto, almeno per il momento, ai tifosi rossoblù che lo hanno supportato nella trionfale annata Champions. A differenza del Bologna, che attraverso i profili social ha voluto dedicargli un post di ringraziamento.
Calafiori all'Arsenal, il comunicato. Quanto guadagna il Bologna?
Il nuovo difensore dell'Arsenal vestirà la maglia numero 33 per i prossimi cinque anni. Nella maxi operazione da 50 milioni di euro sono addirittura coinvolti 3 club: soltanto 27 andranno a finire nelle casse del Bologna, per via degli accordi sulle percentuali 13,8 andranno invece agli svizzeri del Basilea e 9,2 alla Roma.
Nel comunicato ufficiale sul sito dell'Arsenal, solo parole al miele per l'ex difensore del Bologna
Nella scorsa stagione, Riccardo è stato una figura di spicco della linea arretrata, emergendo come uno dei giocatori più forti e costanti della Serie A.
Ha svolto un ruolo fondamentale nell'aiutare “I Rossoblu” a raggiungere un impressionante quinto posto e la qualificazione alla Champions League per la prima volta in 60 anni.
Calafiori, le prime parole ai nuovi compagni. Ingratitudine nei confronti del Bologna
Con un breve video sul canale YouTube dei Gunners, l'arrivo di Calafiori è stato annunciato al resto del gruppo dal nuovo allenatore Mikel Arteta, che ha fortemente voluto il suo trasferimento a Londra.
“Sono molto felice di essere qui, l'ho aspettato tanto. Spero che faremo grandi cose insieme quest'anno” le prime parole di Calafiori ai compagni.
Poi l'abbraccio con il nuovo mister e la battuta che sa di incredulità: “Is this real?", è tutto vero?
Drammaticamente vero, freddo e anche un po' ingrato, è il mancato saluto finale ai tifosi del Bologna, che hanno supportato il difensore trasformandolo in uno dei loro beniamini, specie per i sostenitori più giovani.
Ma le magliette “Calafiori 33”, perlomeno con i colori rossoblù, rimarranno soltanto un ricordo dolceamaro.
"Grazie Richy" scrive a ragione il Bologna su Instagram, ci vediamo in Champions.
LEGGI ANCHE: Bologna, Hummels non risponde, mentre Bijol lo sorpassa