Motta: "Saremo pronti per la miglior Salernitana possibile"
Le parole di Thiago Motta a due giorni dalla sfida tra Salernitana e Bologna
A due giorni dal match tra Salernitana e Bologna, il tecnico dei rossoblù, Thiago Motta, ha parlato in occasione della consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco le parole di Thiago Motta.
Gol su calcio piazzato ma occasioni sprecate
“Abbiamo avuto le opportunità per chiudere la gara e non lo abbiamo fatto. Nel contesto dei 100 minuti giocati abbiamo però meritato di vincerla, non l'abbiamo fatto e quindi dobbiamo continuare a lavorare per chiudere le partite”.
Partita spartiacque
“Siamo alla quindicesima giornata, pensiamo solo alla prossima partita, che come sempre sarà complicata per vari motivi. Dobbiamo fare del nostro meglio come contro il Lecce. La settimana è stata ottima, e saremo pronti per affrontare la partita”.
Sull'episodio finale di Lecce
“Io nella mia vita posso accettare tante cose, ma le ingiustizie sono difficili. Fa parte del nostro quotidiano, è il passato. Dobbiamo pensare solo alla prossima, concentrati sulla partita contro la Salernitana”.
La prestazione di Lykogiannis e su Saelemaekers
“Lyko è entrato molto bene. In quella posizione abbiamo anche Urbanski, Kristiansen e Ferguson che possono giocare, vediamo chi inizierà. Il minutaggio che hanno durante la gara è sempre importante perché possono fare la differenza per la squadra. Saelemaekers è un ragazzo come gli altri che vuole dimostrare e aiutare”.
Su Calafiori dopo l'episodio di Lecce
“Non abbiamo bisogno di parlare, è rimasto nel passato quell'episodio e ha fatto quello che ha dovuto fare. Ha fatto un'ottima settimana di allenamenti pensando già alla gara di Salerno”.
Su Beukema in panchina a Lecce
“Beukema così come gli altri non vuole stare in panchina. Vogliono giocare tutti e lavorano bene. Come detto prima, giocando un minuto o 90 devono essere decisivi”.
Sulla gara di Salerno
“Il fattore ambientale esiste sempre. Noi saremo pronti per la miglior Salernitana possibile. Dobbiamo fare quello che sappiamo al massimo, al meglio delle nostre possibilità. Spesso nei secondi tempi le partite si aprono, e i giocatori che iniziano lo fanno sempre bene, così come coloro che la terminano. Questo è un dato importante, perché il gruppo ha capito che giocando 90 minuti oppure 20/30 devono comunque essere importanti. Un esempio è Orsolini lo scorso anno, che negli ultimi 15 minuti era sempre decisivo”.
Pochi gol dagli esterni
“Lavorano tutti i giorni per migliorare ma non solo quell'aspetto. Ognuno ha le proprie caratteristiche, e cercano ogni giorno di dare il massimo per migliorare”.
Sul rientro di Orsolini
“Per la Salernitana non ci sarà, poi vedremo di settimana in settimana”.
Differenza tra Freuler a inizio partita o dalla panchina
“Aiuta dentro e fuori dal campo, dall'inizio o dalla panchina. Fa parte del gruppo ed è importante”.
Su Zirkzee
“Sia lui che Van Hooijdonk hanno fatto un'ottima settimana”.
LEGGI ANCHE: Salernitana-Bologna: ecco il confronto tra le due squadre