Bologna, è caccia al nuovo leader
Dopo le partenze dei veterani e le tensioni contrattuali di Orsolini e Dominguez, va trovata la guida ideale per i rossoblù
In questa nuova stagione del Bologna che in campionato avrà il via tra pochi giorni, va ancora trovato il vero leader di questa squadra. Il giocatore in grado di caricarsi i compagni sulle spalle in caso di difficoltà. L'ultima sessione di mercato ha portato via in questo senso diversi giocatori ai rossoblù. Medel e Soriano hanno lasciato in scadenza di contratto, mentre Schouten, leader silenzioso e faro del centrocampo si è accasato al PSV.
Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, anche Arnautovic in questo ambito è una perdita importante. Le nuove guide nello spogliatoio saranno in parte i protagonisti della scorsa stagione rimasti ancora i rossoblù e i nuovi che arriveranno. Sicuramente un pilastro dello spogliatoio è rappresentato da Lorenzo De Silvestri, il quale però a 35 anni non si accontenta del ruolo di chioccia, ma ha la voglia di dimostrare le sue abilità come fatto da tanti anni a questa parte.
Il leader di questa squadra dovrà quindi confermarsi Thiago Motta, dopo essersi conquistato nella passata stagione la fiducia dei giocatori con idee, gioco e risultati, avrà il compito di rappresentare in questo senso la guida della squadra anche nel prossimo futuro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: piace Karlsson, Sallai più complicato