Il mercato del Bologna entra nel vivo e, dopo qualche cessione di dovere, arrivano i primi interessamenti per i big della rosa. Niente di nuovo, c'era da aspettarselo, soprattutto se in difesa si gode di due pedine come Sam Beukema e Jhon Lucumi, attualmente due dei difensori centrali più forti in Italia. Oltre ad Atletico e Real, un'altra big europea ha espresso il suo interesse, ma la società rossoblu non molla.

Mercato Bologna, no ai Reds

Come riporta Il Resto del Carlino, Arne Slot non si è fatto attendere e il club inglese ha richiesto informazioni su Sam Beukema. Giusto poche settimana fa l'olandese esprimeva il sogno di giocare in una squadra più grande nel giro di qualche anno. Ecco allora che arriva la chiamata da parte del suo ex vice allenatore ai tempi dell'AZ Alkmaar, attualmente in carica al Liverpool. 
Lo aveva desiderato al Feyenoord e ora vuole portarlo in Inghilterra. Un piano che tuttavia non soddisfa il Bologna, che rifiuta l'offerta tenendosi stretto il suo gioiello difensivo.
Troppo presto per privarsi di un talento come il suo, se si dovesse parlare di cessione, allora lo si farà in estate, se necessario.

Sam Beukema
Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Mercato in entrata, richiesta troppo elevata per un attaccante

Non solo difesa: il Bologna ha provato ad affondare la pista Cabral, che però non ha trovato ottimi riscontri.
L'attaccante brasiliano del Benfica non risulta essere tra i titolari della squadra, tuttavia la richiesta è fin troppo elevata: prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni.

Se serve il salto di qualità, allora deve esserci senza che venga tolto spazio a Castro e Dallinga, il primo in evidente crescita e il secondo alla ricerca di continuità nei gol dopo essersi sbloccato.
Era stato proposto anche Kouamè dalla Fiorentina, per il quale servirebbe un prestito con obbligo di riscatto a 8-10 milioni, ma le caratteristiche del giocatore non soddisfano a pieno la società.

Arthur Cabral
Arthur Cabral (ph. Depositphotos)

LEGGI ANCHE: Bologna, Vincenzo Italiano: “Saputo ha fissato l'obiettivo. Castro e Dominguez lo diventeranno"

Bologna, Vincenzo Italiano: "Saputo ha fissato l'obiettivo. Castro e Dominguez lo diventeranno"
Bologna, Orsolini e Castro illuminano il campo: le idee in vista della Roma

💬 Commenti