Under 17, il Bologna sbatte sul Parma: finisce 2 a 2
Non va oltre il pareggio la formazione di Vigiani nella seconda giornata di campionato
Dopo la larga vittoria di settimana scorsa contro il Sassuolo, si inceppa, ma non si ferma, il Bologna Under 17 che, impegnato a Parma nella seconda giornata di campionato, sbatte contro i padroni di casa e non va oltre il 2 a 2. Sono quindi quattro i punti raccolti in queste due giornate dai rossoblù, che settimana prossima sfideranno, al Cavina, lo Spezia.
Parte meglio il Parma, reduce dalla sconfitta proprio contro gli spezzini, che alza subito i ritmi senza trovare la rete del vantaggio, con Ribaudo e Antognoni autori, nelle prime fasi di gioco, di azioni pericolose non concretizzate. Sciupa tanto anche il Bologna, che va vicino al vantaggio prima con Anatriello e poi con Raimondo, ma è al 14’ che gli ospiti trovano lo 0 a 1, approfittando, sull’angolo calciato da Mazia, dell’incertezza di Iselle, con Anatriello puntuale all’appuntamento col gol. Albieri e Amey tengono alte le palizzate, ma a 10’ dal termine il fortino rossoblù cade sotto il colpo di Tarron, che dalla distanza disegna una parabola imprendibile per Albieri.
Nella ripresa i ritmi, inevitabilmente calano, e anche le occasioni da gol scarseggiano: il Bologna, al quarto d’ora, torna davanti, con una splendida rete di Raimondo, la seconda in altrettante gare da quando è ripreso il campionato, che sembrerebbe consegnare ai rossoblù i tre punti. Tra la squadra di Vigiani e la vittoria si frappone Antognoni, che approfitta di una respinta di Albieri per segnare in tap.in e garantire alla squadra di Di Benedetto un punto d’oro. Nel finale Albieri si esalta su Antognoni: finisce 2 a 2 a Parma.
Il tabellino della gara
Parma U17 – Bologna U17 2-2
Parma (4-1-4-1): Iselle; Brunani (15’ st Vona), Pezzella, Del Bello, Flex (27’ st Gandelli); Cavalca; Tannor, Bangala, Kostadinov (15’ st Leoni), Ribaudo; Antognoni. Allenatore: Stefano Di Benedetto. A disposizione: Niang, Musso, Ubaldi, Bandaogo, Olivieri.
Bologna (4-2-3-1): Albieri; Corazza, Amey, Stivanello, Montalbani; Casadei, Maltoni; Busato (21’ st Corsi), Anatriello (33’ st Karlsson), Mazia (38’ st Zaffi); Raimondo. Allenatore: Luca Vigiani. A disposizione: Gasperini, De Marco, Thordarson, Lombardi, Cricca.
Reti: 14’ pt Anatriello (B), 34’ pt Tannor (P), 13’ st Raimondo (B), 17’ st Antognoni (P).
Ammoniti: Del Bello, Vona (P), Casadei, Corazza (B).
Note: 0’ e 5’ di recupero.
Arbitro: Gambuzzi di Reggio Emilia