La moviola di Inter-Bologna: bocciato Pairetto. La rete di Lautaro nasce da un errore arbitrale
Sotto la lente di ingrandimento la direzione di gara di Luca Pairetto. I dettagli di tutti gli episodi di Inter-Bologna analizzati dai quotidiani
La gara tra Inter e Bologna finita in parità sul punteggio di 2-2 ha fatto sorridere i tifosi rossoblù, che ancora una volta hanno visto la propria squadra lottare in casa di una big. La partita è stata abbastanza corretta con pochi episodi dubbi.
Al 19' il Bologna reclama un fallo di Bastoni su Odgaard, il direttore di gara Pairetto lascia correre e sul finire dell'azione l'Inter trova il pareggio momentaneo con Dumfires.
Il secondo episodio degno di nota si verifica in un contrasto di gioco (così giudicato dall'arbitro) tra Skorupski e Thuram, con l'estremo difensore rossoblù che ha rischiato il calcio di rigore.
Di seguito la moviola di Inter-Bologna nel dettaglio.
La moviola di Inter-Bologna: Pairetto lascia correre su Odgaard
Le valutazioni dei principali quotidiani sugli episodi che hanno contraddistinto il match tra nerazzurri e rossoblù.
Corriere dello Sport
Regolare - L'intervento di Bastoni su Odgaard è pulito. Il difensore dell'Inter anticipa nettamente l'attaccante rossoblù. Dopodiché segue un contatto di gioco che è inevitabile per dinamica. Bastoni è di spalle e fra lui e il pallone c'è Odgaard.
Contatto regolare come la posizione di Denzel Dumfries in occasione dell'1-1 momentaneo della squadra di Inzaghi: c'è Lykogiannis a tenere in gioco l'olandese.
Rischioso - Si prendere un grande rischio Lukas Skorupski in uscita su Thuram. Il portiere polacco va a impattare con l'attaccante che ha il possesso del pallone. L'estremo difensore rossoblù non tocca il pallone e il francese gli frana addosso. Pairetto fischia fallo in attacco dell'Inter e calcio di punizione per il Bologna. Non era un contatto da rigore ma neanche da fallo in attacco: la decisione migliore sarebbe stata quella di far giocare.
In gioco - Tutto ok sulla rete di Santiago Castro ad aprire le marcature. A tenere in gioco l'argentino c'è Matteo Darmian.
Gazzetta dello Sport
Bastoni imprudente su Odgaard sull'1-1 - Al 18', prima situazione calda: vero che Bastoni anticipa Odgaard sul pallone (e da lì nasce l'1-1) ma nel colpo c'è l'imprudenza e la casistica è piena di sanzioni, visto che la palla non sempre sana e il pestone sul collo del piede è paradigma di giallo. Forse manca l'uniformità. Nel primo tempo fischia ben 20 falli. Nel 2-2, Odgaard in fuorigioco: non impatta. Nessun giocatore ammonito.
Il Resto del Carlino
Pairetto sbaglia a valutare un corner - Al 19' i rossoblù gridano al fallo di Bastoni su Odgaard, ma l'intervento del difensore, ancorché deciso, pare prima sul pallone. Al 45' però l'azione nerazzurra nasce da un corner negato ai rossoblù: nel contatto in area nerazzurra tra Casale e De Vrij l'ultimo a toccare il pallone è l'olandese. Mezzo aiutino dei rossoblù nel finale, quando inverte un fallo.