Prestazioni “giuste”

Io parlo sempre di prestazioni. Dopo qualche giorno si guardano gli aspetti positivi e quelli da migliorare. Nelle ultime due sconfitte sono state fatte due prestazioni giuste, domani bisogna metterci qualcosa in più. Serve una partita di grande livello fisico e mentale. Affrontiamo il Bologna come abbiamo affrontato la settimana: preparando bene la partita. Domani mi aspetto una grande prestazione da parte della quadra e sono convinto che potremo mettere in difficoltà il Bologna.

Michele Di Gregorio, Monza
Michele Di Gregorio, Monza

Il valore aggiunto dei tifosi

Il tifo è un valore aggiunto, sia in casa che in trasferta. Vedo che il calore e il seguito sta aumentando: fa parte del percorso. Fino a un paio di anni fa eravamo in categorie diverse, tre anni fa ancora differenti. La passione viene anche attraverso le vittorie: dipende da noi far appassionare i tifosi. Quest'anno ci hanno dato una grande mano. Non c'è delusione, piuttosto rammarico perché il Napoli ha trovato dei gol da campioni che difficilmente si vedono in un'unica partita. Abbiamo resettato e domani voglio vedere una grande partita da parte dei miei giocatori.

Futuro Monza e Palladino

In squadra ci sono tanti giocatori ambiziosi che vogliono crescere insieme alla squadra. Dobbiamo dare il massimo in queste ultime sette partite: questo è il nostro obiettivo. Per quanto riguarda il mio futuro ora penso solo a queste sette gare. Il focus è sicuramente sulla partita di domani.

Cambio modulo

Impostiamo a tre e ci possiamo difendere in altre maniere. Abbiamo questa duttilità ma non è stato facile cambiare, passare da un sistema di gioco a un altro è complicato. Siamo stati coraggiosi e faccio i complimenti allo staff per il percorso dalla passata stagione a quest'anno. Siamo passati da 3 a 4 quando le cose andavano bene: di solito si cambia modulo quando le cose vanno male ma noi abbiamo cambiato in un momento positivo e questo è un valore aggiunto. 

Stefan Posch, Bologna
Stefan Posch, Bologna

Bologna non al top contro il Frosinone

E' un'ottima squadra, non bisogna focalizzarsi sull'ultima contro il Frosinone, bisogna guarda il percorso che hanno fatto. Sanno giocare a calcio, impostano con un 4-3-3, a volte si alza un terzino che va a comporre una linea di 2 centrocampisti. Fanno tante rotazioni, sono bravi ed è una delle squadre che gioca meglio a calcio in Serie A. E' la seconda squadra col maggior possesso in campionato, difendono alla grande con un 4-1-4-1 che diventa poi un 4-4-2 con linee molto strette e compatte. Noi siamo pronti, li abbiamo studiati e daremo il massimo. Non bisogna aspettarsi il Bologna di Frosinone perché domani sarà tutta un'altra storia.

LEGGI ANCHE: I convocati di Motta per Bologna-Monza, riecco Beukema

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Monza: riecco Beukema, assente Saelamaekers
Urbanski-Carboni, i baby di Bologna e Monza a confronto

💬 Commenti