Riecco i tre punti.

Il Bologna vince una gara pesantissima in casa contro il Torino per 3-2 e dà un ulteriore segnale al campionato, in attesa che le altre big rispondano in questo weekend.

La squadra di Italiano trionfa così in una gara a dir poco rocambolesca, prima subendo una rimonta da 1-0 a 1-2 e poi ribaltando tutto nel finale.

Arriva dunque un successo fondamentale contro un avversario ostico, per confermare sempre di più la candidatura ad un posto in Europa.

La marcia continua

Con quella di ieri i felsinei arrivano a quota dieci vittorie in campionato, staccano il Milan posizionandosi a +3 dai rossoneri, in solitaria al settimo gradino della classifica.

41 i punti guadagnati fino ad oggi: sembra ironico dirlo, ma intanto, salvezza matematica raggiunta, nonostante le ambizioni di questo club siano ben altre, grazie allo straordinario lavoro di dirigenza e squadra negli ultimi anni.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega (ph. bolognafc.it)

A 42 c'è invece la Fiorentina, che affronterà il Como domani alle 12:30, per cercare di allungare sui rossoblù e superare, almeno per qualche ora, la Juventus.

Inoltre, non bisogna dimenticarsi del recupero di Bologna-Milan, previsto tra una settimana e mezza e di colossale importanza per entrambe.

Prossimo impegno sabato 22 al Tardini di Parma, in un derby che si preannuncia focoso.

Di seguito le pagelle del Bologna da parte dei principali giornali sportivi in merito alla gara di ieri sera.

Maripan duro: "Abbiamo perso per sfortuna ed inesperienza"
La moviola di Bologna-Torino: Fabbri frettoloso sul primo rigore fischiato

💬 Commenti