Iling-Junior e il tuffo nel passato, la chance per prendersi il Bologna
La gara di stasera avrà un valore speciale per l'esterno inglese classe 2003
Questa sera il Bologna di Vincenzo Italiano sarà impegnato al Da Luz di Lisbona contro il Benfica, nella sfida valida per la sesta giornata della prima fase di Champions League. Le due squadre non si sono mai affrontare prima d'ora, ma lo Stadio Da Luz è l'impianto in cui ha debuttato in Champions League un giocatore del Bologna, che questa sera potrebbe partire titolare.
Bologna, partita speciale per Iling-Junior: giocherà nello stadio del suo esordio in Champions League
Stasera Samuel Iling-Junior ha la chance di prendersi i tifosi del Bologna, nel luogo in cui ha debuttato in Champions League. Sì, perché il 25 ottobre 2022, come ricordato dall'edizione odierna de Il Resto del Carino, l'esterno classe 2003 ha esordito in Champions League con la maglia della Juventus.
Per lui, quella di questa sera sarà una partita speciale, dove avrà la possibilità di far vedere a tutti di cosa è capace, e di rispecchiarsi nel suo passato allo stesso tempo. Da quel 22 ottobre 2022 Samuel ha fatto diversa strada, senza però mai esplodere definitivamente.
Arrivato a Bologna a fine estate in prestito (stipendio da oltre un milione interamente pagato dai rossoblù), Iling-Junior vuole prendersi i tifosi rossoblù dopo un inizio non troppo convincente, in cui ha collezionato 10 presente per un totale di 309 minuti.
L'inglese rientrava nell'affare Douglas Luiz insieme a Barrenechea, ma né nella Juve né nell'Aston Villa avrebbe avuto la titolarità garantita. E' venuto a Bologna per cercare la sua consacrazione calcistica, e dopo il gol a Como lo aveva confermato: “Voglio essere protagonista, giocare e incidere”.
Benfica-Bologna, Orsolini ai box, Karlsson e Dominguez fuori lista: è l'ora di Iling-Junior
I principali quotidiani parlano di una sua possibile titolarità questa sera contro la squadra di Lisbona, anche perché Vincenzo Italiano non ha più esterni a disposizione ormai. Orsolini è fuori per infortunio, mentre Karlsson e Dominguez non sono schierabili perché esclusi dalla lista Champions.
Per questo, oltre a un brillante Dan Ndoye rimane solo Iling-Junior, e al massimo la possibilità di adattare Odgaard da esterno, ma è più probabile che si vedrà l'inglese dal 1'. Dunque, chance enorme da sfruttare per il classe 2003, che se non dovesse scendere in campo da titolare questa sera, si potrebbe interpretare un po' come una bocciatura da parte di Italiano, visto che le alternative scarseggiano.
LEGGI ANCHE: Benfica-Bologna, statistiche e probabili formazioni