Skorupski-Ravaglia: duello aperto in vista di Atalanta-Bologna
Da un lato la sicurezza tra i pali del polacco, dall'altro l'abilità palla al piede del classe 1999: ballottaggio aperto per il match di domani
Il Bologna è una squadra con più di 11 titolari ormai, sono infatti diverse le decisioni che dovrà prendere Thiago Motta in vista del match del Gewiss Stadium. Tra queste va scelto chi difenderà la porta rossoblù.
Skorupski o Ravaglia? Ballottaggio in vista di Atalanta-Bologna
Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, una delle scelte che dovrà prendere Thiago Motta in vista della gara di domani è chi difenderà i pali della porta rossoblù. Sulla decisione peseranno le caratteristiche differenti dell'avversario e dei due portieri, il tecnico italo-brasiliano infatti è intenzionato a non farsi sfuggire nemmeno un dettaglio. Sotto il profilo dell'abilità tra i pali è Skorupski a spiccare, mentre sotto il punto di vista della gestione del match nella sua interezza soprattutto nel gioco con i piedi, è Ravaglia a fornire maggiori garanzie. Per la sfida all'Atalanta saranno diversi gli elementi che valuterà il tecnico ex Spezia e Genoa per prendere una scelta definitiva.
Tra i pali le sorprese non sono più tali
Nella gara d'andata vinta per 1-0 dai felsinei grazie alla rete di Lewis Ferguson, fu Skorupski a difendere egregiamente la porta del Bologna, con alcuni interventi decisivi. Pochi giorni prima c'era stato l'esordio sotto la gestione Thiago Motta di Federico Ravaglia, che giocò prima in campionato contro la Roma (2-0 per i rossoblù) e successivamente in Coppa Italia nell'impresa di San Siro contro l'Inter, quando neutralizzò il calcio di rigore di Lautaro Martinez. L'ultima partita giocata dal classe 1999 risale al 14 febbraio, nella vittoria contro la Fiorentina in occasione del recupero della 21° giornata, anche in quel caso vittoria per 2-0 del Bologna. A poche ore dalla gara contro l'Atalanta il tecnico italo-brasiliano prenderà una decisione, sapendo che tra i pali ormai non si può più parlare di sorprese: l'alternanza è realtà.
LEGGI ANCHE: Motta: "Castro propositivo e con grande voglia. Contentissimo per la convocazione di Zirkzee"