Nella mattinata di oggi il Bologna ha proseguito con gli allenamenti svolgendo un seduta mattutina. Nel pomeriggio poi, i rossoblù saranno nuovamente attesi al Centro Tecnico Niccolò Galli per la seconda parte di allenamento odierno che prenderà il via alle 17:30. Dunque, manca sempre meno all'inizio del ritiro a Valles, che vedrà la squadra di Vincenzo Italiano al lavoro per preparare la prossima stagione. Intanto, nella mattinata di oggi a Casteldebole si è mosso qualcosa anche in chiave calciomercato.

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori

Bologna, l'agente di Rugani a Casteldebole a colloquio con Sartori

Questa mattina, noi di Bolognasportnews.it ci siamo recati al Centro Tecnico del Bologna per vedere Davide Torchia, il procuratore di Daniele Rugani, difensore della Juventus. Grazie alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'agente del difensore classe ‘94 sarebbe dovuto passare da Casteldebole per parlare con Giovanni Sartori di un possibile passaggio in rossoblù del suo assistito. E così è stato. Alle 11:22 di oggi, giovedì 18 luglio, Davide Torchia è uscito dal cancello del Niccolò Galli a bordo della sua automobile. Cosa si siano detti il procuratore di Daniele Rugani e il direttore dell’area tecnica Giovanni Sartori non possiamo saperlo con certezza. Non ci sono dubbi però, sul fatto che il Bologna sia fortemente interessato al difensore toscano di proprietà della Juventus. Qui sotto il video in esclusiva di Torchia all'uscita dal Niccolò Galli.

Daniele Rugani, caratteristiche tecniche e numeri in carriera

Daniele Rugani nasce a Lucca il 29 luglio del 1994. Alto 190 centimetri, Rugani è un difensore centrale con buone capacità di impostazione e di anticipo. Cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, ad agosto 2012 passa alla Juventus dopo aver giocato con i toscani fino all'U19. Con la Primavera bianconera gioca una stagione intera in prestito per poi tornare all'Empoli fino a febbraio 2015, data in cui la Juventus decide di acquistarlo per poco più di 4 milioni di euro. Quattro stagioni con la Vecchia Signora lo fanno crescere a livello tecnico e psicologico fino alla stagione 2020/21, anno in cui viene girato in prestito in Francia allo Stade Rennais. A metà annata però, Rugani torna a Torino ma è solo di passaggio poiché viene ceduto nuovamente in prestito al Cagliari. Con i sardi finisce la stagione e a giugno 2021 torna in bianconero. Secondo Transfermarkt.it ,oggi ha un contratto valido fino al 30 giungo 2026 rinnovato alla fine dello scorso maggio, e percepisce uno stipendio da 3,5 milioni a stagione. Il Bologna sta pensando a lui come rinforzo in difesa per la prossima stagione. Il suo cartellino ha un valore di circa 4 milioni di euro; starà ai rossoblù valutare il tutto e capire se ci sarà la possibilità di portare a Bologna Daniele Rugani per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Ultimatum del Bologna all'attaccante Fotis Ioannidis

Colpo di mercato della Fortitudo: arriva l’ufficialità di Leonardo Battistini
Cambiaghi: "A Bologna voglio diventare importante come Orso, finalmente lavorerò con Sartori"

💬 Commenti