Chi al posto dei fenomeni Calafiori e Zirkzee?

Se in partenza fa stare tranquilli i tifosi rossoblù, nella seconda parte delle sue considerazioni l'avvocato fa trasparire un filo di preoccupazione per via degli addii delle pedine più importanti della scorsa stagione.  

È chiaro il riferimento a Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, entrambi spediti a suon di milioni in Inghilterra, rispettivamente al Manchester United e all’Arsenal, lasciando lacune difficilmente colmabili nei loro ruoli. 

Se per la difesa sono già stati ingaggiati il croato e lo svedese, con l’intenzione di prenderne almeno un altro (resta vivo l'interesse per Logan Costa), per quanto concerne l’attacco la situazione pare essere più complessa: rimpiazzare l'olandese ex Bayern non è cosa da poco, così come non è detto che il giovane Dallinga riesca a convincere fin da subito. 

A tal proposito è corretto ricordare che il neotecnico felsineo, ai tempi di Firenze, dopo l’addio di Vlahović non ha più avuto grande feeling con la punta di turno procuratagli puntualmente dalla società ad ogni sessione di mercato (possono confermare i vari Cabral, Belotti, Nzola e Beltran), ragion per cui il nuovo attaccante ex Tolosa è una vera e propria incognita. 

Quello che accadrà nei prossimi giorni ancora non si sa; ciò che è certo è che le opinioni di Dario Canovi, oltre che le sue conoscenze sulla realtà del Bologna (essendo suo figlio Alessandro agente dell’ex Thiago Motta), non sono da sottovalutare.

Thijs Dallinga
Thijs Dallinga (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: L'esperto inglese: "Manchester United? Deve fare cassa, c'è un interesse concreto del Bologna"

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Pericolo cessioni Lucumi e Ndoye: gli scenari e le richieste al Bologna

💬 Commenti