Bologna-Venezia, i convocati di Di Francesco: tre assenti tra gli arancioneroverdi
Diramati i convocati scelti dal tecnico abruzzese per la sfida di domani al Dall'Ara dove dovrà far fronte a delle assenze importanti
Questo fine settimana è già tempo di scendere in campo per le squadre impegnate nella 14esima giornata di Serie A.
Tra le squadre maggiormente in difficoltà in questo inizio di stagione troviamo sicuramente il Venezia di Eusebio Di Francesco, attualmente fanalino di coda della classifica, avendo collezionato solamente 8 punti nelle 13 gare sin qui disputate.
Gli arancio-neroverdi, infatti, reduci da ben quattro sconfitte consecutive in campionato, sono alla ricerca disperata di punti, al fine di raggiungere al più presto la quota salvezza, vero obbiettivo dichiarato della società presieduta dall'americano Duncan Niederauer.
I veneti però si troveranno di fronte il Bologna di Vincenzo Italiano, attualmente all'ottavo posto in classifica a quota 18 punti, intenzionato a fare bottino pieno davanti al proprio pubblico, per riscattarsi dalle due sconfitte consecutive, giunte nelle ultime due gare disputate dai felsinei, ovvero quella maturata all'Olimpico per 3-0, contro la Lazio di Baroni, nell'ultimo turno di campionato, e quella, giunta invece, al termine del match di Champions League giocato contro il Lilla al Dall'Ara e perso dai rossoblù per 1-2.
Bologna-Venezia, i convocati di Di Francesco: tre assenti tra i veneti
Tramite il proprio sito ufficiale, il Venezia ha reso noti i convocati scelti dall'ex tecnico di Lecce e Pescara, per la sfida valida per la 14a giornata di Serie A, da disputare domani al Dall'Ara, contro il Bologna. Fischio d'inizio della gara previsto per le 20.45 di sabato 30 novembre.
Sono tre gli indisponibili tra i lagunari, con Di Francesco che dovrà, dunque, rinunciare a Zampano, Andersen e Joronen in vista del match di sabato sera.
Di seguito i convocati scelti dal tecnico abruzzese per la sfida di domani al Dall'Ara:
Portieri:
Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic.
Difensori:
Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda.
Centrocampisti:
Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti:
Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.
Bologna-Venezia: la probabile formazione dei lagunari in vista del match di domani
L'allenatore abruzzese non sembra intenzionato ad apportare grandi modifiche rispetto all'undici sceso in campo lunedì sera contro il Lecce, nella sfida persa al Penzo per 0-1.
Tra i pali ci sarà Filip Stankovic; l'estremo difensore serbo, scuola Inter, dovrebbe essere riconfermato come portiere titolare al posto del fin qui deludente Joronen, neanche convocato dal mister ex Sassuolo per la sfida di domani.
Davanti a lui, nel 3-4-2-1 di Di Francesco spazio in difesa a Svoboda e Idzes, certi del posto al centro della retroguardia, e uno tra Sverko e Altare, con il difensore croato al momento favorito sul bergamasco classe '98.
In mediana ci sarà il ghanese ex Fiorentina Duncan, mentre a fianco a lui dovrebbe stringere i denti il metronomo scuola Juve Nicolussi Caviglia, non al meglio per un piccolo problema muscolare.
Sulle fasce, out Zampano a sinistra, infortunatosi alla mano, che verrà sostituito da Candela, mentre sull'altro lato del campo dovrebbe agire l'islandese Ellertsson, al momento avanti nelle gerarchie rispetto ad Harps, con l'ex AZ Alkmaar che scalpita per un posto da titolare.
Sulla trequarti il Venezia si affida agli uomini di maggior qualità della rosa ovvero lo statunitense Gianluca Busio e l'ex Cagliari Gaetano Pio Oristanio.
In avanti ci sono pochi dubbi per l'ex allenatore del Sassuolo che potrà contare sull'esperienza e la potenza fisica del capitano, nonchè leader della squadra Joel Pohjanpalo.
Tutto l'ambiente arancio-verde confida molto sulle qualità dell'ariete finlandese ex Bayer Leverkusen, che, ormai da due anni è entrato a suon di goal, ne ha messi a segno ben 45 in 79 presenze, nel cuore dei supporters dei leoni alati.
LEGGI ANCHE: Bologna sotto attacco: osservatori al Dall'Ara per un big di Italiano