L'Inter piomba su un altro gioiello rossoblù, la risposta secca del Bologna
La dirigenza dell'Inter ha messo nel mirino un altro gioiello rossoblù che ha disputato una stagione meravigliosa
L'Inter si fa avanti per un altro gioiello rossoblù. La dirigenza neroazzurra, fresca campionessa d'Italia, vuole regalare a Simone Inzaghi una pedina importante per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L'indiziato principale è Sam Beukema, visto, soprattutto, l'infortunio e la poca stabilità fisica di Francesco Acerbi.
L'infortunio di Acerbi e la ricerca del sostituto
L'infortunio di Francesco Acerbi e la, successiva, rinuncia alla convocazione per la preparazione degli Europei con l'Italia di Luciano Spalletti sono stati un campanello d'allarme per la società interista. Simone Inzaghi ha richiesto un rinforzo difensivo e il candidato principale sembra essere Sam Beukema. Il centrale bolognese piace per la sua grande personalità e per la capacità di difendere con molto campo alle spalle. Entrambe le caratteristiche sono molto apprezzate dal tecnico interista. Le alternative, più costose, sembrano essere Alessandro Buongiorno e Perr Schuurs. L'interessamento per Sam Beukema non è una novità, anche qualche mese fa l'Inter aveva provato a richiedere informazioni ricevendo un secco rifiuto dalla società felsinea.
La risposta del Bologna e i piani rossoblù
La dirigenza del Bologna vuole mantenere i suoi prezzi pregiati. La difesa ha dimostrato di essere molto affidabile e di avere tre centrali molto forti di cui il Bologna non vorrebbe privarsi. Riccardo Calafiori è visionato e osservato dalla Juventus e con l'arrivo di Thiago Motta potrebbe arrivare la proposta formale per il centrale classe 2002. L'idea del Bologna è quella di resistere e di blindare Calafiori in rossoblù. Jhon Lucumi e Sam Beukema, anche per questo motivo, sono considerati incedibili e la società rossoblù è convinta di riuscire a trattenerli. L'Inter è avvisata. Il centrale olandese Sam Beukema, dopo una meravigliosa stagione, è destinato a continuare la sua crescita nel Bologna.
LEGGI ANCHE: Bologna, chi sarà il nuovo allenatore? Il punto della situazione