È il momento della continuità, lo ha ribadito anche ieri in conferenza stampa Vincenzo Italiano, alla vigilia del match odierno contro il Lecce.

I rossoblù arrivano con le giuste motivazioni a giocarsi questa partita, sapendo che il successo in casa manca da troppo tempo.

Gli avversari, seppure inferiori sulla carta, presentano evidenti insidie, reduci da un'ottima prestazione al Maradona e dai tre punti conquistati contro l'Hellas Verona di Paolo Zanetti.

Bologna, le statistiche richiedono una svolta

La gara odierna sarà un nodo cruciale per il proseguo della stagione: le rivali per l'Europa infatti, due su tutte Lazio e Fiorentina, stanno cominciando ad ingranare e non hanno intenzione di arrestarsi.

I prossimi incontri, prima della sosta, sono assai delicati: settimana prossima arriva a fare visita il Monaco, mentre domenica 10 ci sarà la trasferta all'Olimpico contro una Roma disastrata ma vogliosa di riscatto.

Insomma, servono punti e occorre una svolta: i felsinei non vincono in casa dallo scorso 1 aprile contro l'impalpabile Salernitana della stagione passata.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

È anche vero che l'ultima sconfitta sotto le Due Torri è datata 9 marzo, in quel Bologna-Inter 0-1 così ben giocato.

In sostanza, da diversi mesi a questa parte, al Dall'Ara si collezionano solo pareggi, ma ora è tempo di dare un senso alla vittoria di Cagliari e di concludere con più punti possibili questi otto velenosissimi giorni.

Bologna-Lecce, Gotti ammette: "Grande merito a loro. Mi aspettavo le avessimo di più"
Bologna, parla l'ex: "Non è mai facile. Col Monaco me lo auguro"

💬 Commenti