Ag. Motta: "Piaceva a molti. Prima dell'addio al Bologna non aveva altri contratti firmati"
Le parole di Alessandro Canovi sull'addio di Thiago Motta al Bologna pochi mesi fa
Quest'oggi il Bologna ha conosciuto gli avversari che dovrà affrontare in Champions League. Si tratta di una giornata storica per i colori rossoblù ed i suoi tifosi, che hanno vissuto emozioni probabilmente mai provate prima.
Uno degli artefici dell'approdo nella massima competizione europea del Bologna è anche Thiago Motta, ad oggi tecnico della Juventus. Proprio oggi ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb Alessandro Canovi, agente dell'italo-brasiliano. Di seguito le sue parole.
Canovi sul Thiago Motta allenatore
È una persona di un'estrema intelligenza umana, ha un'idea del lavoro profondissima, oltre che una forte passione, e in più ha la sua storia. Non posso parlare di cosa sta facendo adesso, non ne so nemmeno tanto, ma conoscendo la persona so cosa ha in mente di fare, come ho detto è una persona che lavora: lo ha sempre fatto, lo ha dimostrato più che mai a Bologna. È un allenatore che si è conquistato tutto con il lavoro e con la serietà, con l'onestà, non ho mai sentito nessun giocatore parlare male di lui. Ognuno è frutto della sua storia: lui è cresciuto nel Barcellona, e un imprinting c'è, in Italia ha avuto Benitez, Gasperini, Conte, poi ci ha messo del suo.
Sull'addio al Bologna di Thiago Motta
C'è stata una discussione antecedente, ma per arrivare a un contratto, conoscendo il progetto, basta poi una settimana. I primi di giugno è iniziato il tutto, ma Thiago era attenzionato da molti club: quando però ha parlato con il Bologna e con la squadra, comunicando la decisione di non rimanere, non aveva altri contratti firmati, e questo lo posso garantire. La decisione è poi arrivata tra il mister, Giuntoli e Scanavino.
LEGGI ANCHE: Parte dei tifosi ha un pessimismo senza senso. Tempo al tempo, la bacchetta magica non esiste!