Una nota positiva legata al momento del Bologna è sicuramente il rientro del capitano Lewis Ferguson. Con lui in campo, infatti, i rossoblù hanno ritrovato punti fin da subito. L'ingresso contro il Lecce è stato fondamentale, con lo scozzese subito decisivo nell'impostare l'azione che ha portato al gol di Orsolini. Contro la Roma Italiano gli darà più spazio per mettere minuti nelle gambe, in vista del tour de force che attende il Bologna dopo la sosta.

Lewis Ferguson (ph. Image Sport)
Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Bologna, il fondamentale rientro di Lewis Ferguson

La sosta nazionale sarà importantissima per lo scozzese che ne approfitterà per tornare a pieno regime in vista del tour de force che attende la squadra di Italiano. Inoltre, senza El Azzouzi e Aebischer, il numero 19 risulta essere fondamentale anche per far rifiatare Moro e Freuler a centrocampo. Da capire dove verrà collocato da Italiano: se in mediana o sulla trequarti come visto con Motta. 

In Scozia all'Aberdeen ha giocato da interno, ma è sotto la guida dell'italo-brasiliano che è esploso da trequartista. In ogni caso sarà cruciale la sua posizione in vista delle prossime gare che vedranno il calendario del Bologna fitto di impegni. Domenica c'è la Roma, poi la sosta. Dopo la pausa nazionale il Bologna se la vedrà con Lazio, Lille (partita da dentro o fuori in Champions League), Venezia, Monza (Coppa Italia), Juventus, Benfica, Torino e Fiorentina.

Ferguson, il Bologna offre il rinnovo a un milione l'anno

L'edizione odierna de Il Resto del Carlino informa che dalla Scozia fanno sapere che l'agente di Ferguson è pronto a mettere nero su bianco il nuovo accordo. Il calciatore ha un contratto che scade nel 2028 da 500mila euro netti a stagione. 

La società rossoblù offre un milione di stipendio più bonus con prolungamento fino al 2029. La distanza tra domanda e offerta è ridotta e c'è fiducia che si trovi un accordo tra le due parti. In quest'ottica, la sosta nazionale potrebbe essere decisiva anche per il rinnovo del contratto di Lewis Ferguson.

LEGGI ANCHE: Bologna meglio in casa che in trasferta: la statistica

Bologna, come cambia da casa a trasferta: la statistica in vista della Roma
I tifosi non mollano il Bologna: il dato clamoroso tra il Dall'Ara e Roma

💬 Commenti