Italiano come Motta: la statistica preoccupante ed il retroscena su Retegui
Il Bologna non trova la vittoria casalinga da diversi mesi: c'era ancora Thiago Motta sulla panchina rossoblù
L'avvio di stagione del Bologna di Vincenzo Italiano non è stato dei più semplici. Al momento in campionato su sette gare disputate è stata ottenuta solo una vittoria, a fronte di cinque pareggi ed una sconfitta. Da un lato la Champions League è un palcoscenico unico e stimolante, il quale sta tuttavia togliendo energie importanti ai rossoblù in chiave campionato.
I felsinei stanno faticando a trovare la via della rete, con Orsolini fermo ancora alla marcatura nella prima giornata di Serie A contro l'Udinese, mentre Dallinga non ha ancora dato il suo apporto alla causa, così come Ndoye che nonostante le ottime prestazioni continua a dimostrare poca confidenza con la porta.
Calciomercato Bologna, il clamoroso retroscena su Retegui
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato, i felsinei avevano trovato un accordo con il Genoa per Retegui, sulla base di 23 milioni più 2 di bonus. La trattativa è poi saltata, dati i costi elevati. Ora l'attaccante argentino sta facendo le fortune dell'Atalanta di Gasperini, con sette reti nelle prime sette giornate di Serie A.
Bologna, la vittoria al Dall'Ara è un tabù
Per il Bologna la vittoria tra le mura amiche del Dall'Ara sembra essere diventata ormai un tabù. Il successo casalinga manca infatti dai tempi di… Thiago Motta. L'ultimo successo risale infatti al 3-0 rifilato alla Salernitana lo scorso aprile, gara decisa dalle reti di Orsolini, Saelemaekers e Lykogiannis.
Il prossimo appuntamento interno è fissato il 26 ottobre, quando i rossoblù ospiteranno il Milan di Fonseca: sarà una nuova possibilità per tornare al successo interno. Ora per il Bologna di Vincenzo Italiano c'è tanto lavoro da fare durante la sosta, al fine di aumentare il ruolino di marcia al rientro sia in campionato che in Champions League.
LEGGI ANCHE: Bologna, Negri mette nel mirino due protagonisti: "Mancano i loro gol"