Orsolini e Posch: niente gol e rischio panchina
Lo scorso anno 17 reti sono arrivate dai piedi di Posch e Orsolini, quest'anno entrambi sono ancora a secco
Nello scorso match di campionato al Bentegodi di Verona, Orsolini e Posch hanno visto gran parte della gara dalla panchina, ed ora l'obiettivo per entrambi è rientrare tra i titolari il prima possibile. Va sottolineato come la situazione dei due sia diversa: mentre per Posch era la prima panchina stagionale, per Orsolini si tratta della terza su quattro partite, un trend che l'attaccante ex Ascoli vuole invertire. Oltre a questo mancano anche i gol: per l'austriaco lo scorso anno furono 6, mentre per il numero 7 rossoblù 11, e in questa stagione sono entrambi ancora a secco.
Come riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, i ballottaggi in vista della gara di domani contro il Napoli continuano a essere De Silvestri-Posch e Karlsson-Orsolini. Thiago Motta come di consueto punta su chi sta meglio in settimana, e solo domani ad un'ora dal match con le formazioni ufficiali si conosceranno le scelte del tecnico italo-brasiliano.
Altro giocatore che si è già sbloccato ma il quale è ancora alla ricerca della forma migliore è Lewis Ferguson. Un gol all'Allianz Stadium ai danni della Juventus ma ancora meccanismi da oliare con i nuovi compagni di reparto, in un Bologna rivoluzionato dal mercato estivo. L'anno passato tra Orsolini, Posch e Ferguson furono 24 i gol su 53 totali, quasi il 50% del fatturato totale. Ritrovare i loro gol è quindi fondamentale per il decollo dei rossoblù.
LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli: verso il sold out