Bologna, Fabbian ora è indispensabile per Thiago Motta
La rivelazione del centrocampo rossoblù che sta trovando sempre più minutaggio
Mentre si avvicina sempre di più la sfida al Lecce, il Bologna si gode Giovanni Fabbian, e data la squalifica di Michel Aebischer, il centrocampista veneto andrà verso la terza maglia da titolare consecutiva per Thiago Motta.
Verso la terza gara da titolare di fila
Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Fabbian è una delle tante rivelazioni e scoperte del Bologna di questa stagione. Nelle ultime giornate il classe 2003 ha trovato sempre maggiore minutaggio, e dopo le gare contro Milan e Sassuolo, si appresta a giocare titolare anche contro il Lecce di Roberto D'Aversa. Di lui ha parlato anche Claudio Ottoni, ex difensore e suo allenatore nelle giovanili del Padova: “A parte che si tratta di un ragazzo d'oro per principi e formazione. Ho sempre più l'impressione che sia la copia anche più tosta fisicamente di Marek Hamsik. Lo dicono i gol frutto di inserimenti feroci, la qualità nei tempi, calcia di destro e sinistro e addirittura di testa, visto anche il gol al Sassuolo, gli è superiore, con lui vincemmo, e segnò pure, la finale Under 17 col Padova”.
Puntuale nel trovare il gol
Intanto nella conferenza stampa pre-partita andata in scena ieri, Thiago Motta non ha fatto mancare i complimenti al centrocampista ex Reggina.
Nel palleggio è progredito moltissimo, nella fase difensiva anche, così come nel capire gli spazi da occupare. E' migliorato per come mette in difficoltà i giocatori avversari, giocando tra le linee. Ha una forza enorme, con questi inserimenti e va in profondità. E' molto più completo.
Proprio con gli inserimenti ha portato punti pesantissimi al Bologna in questo campionato: 3 gol in 517 minuti, uno ogni 173.
LEGGI ANCHE: Oggi a Casteldebole la commemorazione di Niccolò Galli