Continua a muoversi il calciomercato del Bologna, e dopo tre colpi in entrata è arrivata anche la prima uscita: quella di Zirkzee con destinazione Inghilterra. La dirigenza rossoblù potrà ora concentrarsi sulla ricerca del nuovo centravanti.

Calciomercato Bologna, sarà addio per Zirkzee

Dopo due ottime stagioni all'ombra delle due torri, Joshua Zirkzee saluterà Bologna. L'attaccante olandese si trasferirà in Premier League, al Manchester United, per una cifra di poco superiore ai 40 milioni di euro previsti inizialmente dalla clausola: gli inglesi pagheranno il calciatore in più esercizi.

Dopo un primo anno complicato come vice di Marko Arnautovic, il classe 2001 è esploso nella stagione appena terminata, segnando 11 reti in campionato e contribuendo in modo determinante alla qualificazione in Champions League del Bologna. Ora il primo approdo in Premier League, dove potrà dimostrare la sua deliziosa tecnica e tutte le sue migliori qualità.

Thijs Dallinga
Thijs Dallinga Tolosa

Calciomercato Bologna, il punto sul nuovo attaccante: piace Dallinga del Tolosa

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la questione punta centrale resta la più spinosa da risolvere per il Bologna. Il preferito resta Ioannidis, con il Panathinaikos proprietario del cartellino che non si muove dalla richiesta di 25 milioni di euro. I rossoblù sono arrivati ad offrirne 20 più bonus, senza ottenere una risposta positiva.

L'agente del calciatore vuole mediare, le sensazione sono buone ma non sembra una trattativa che si possa chiudere in tempi brevi, soprattutto dato l'interessamento dello Sporting Lisbona per l'attaccante greco.

Un'alternativa è rappresentata da Dia della Salernitana, il quale tuttavia non convince del tutto il Bologna. Per questo un altro nome valutato è quello di Dallinga del Tolosa, attaccante classe 2000 reduce da un'ottima stagione in Francia: 19 gol tra campionato, coppa nazionale ed Europa League.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, la decisione di Calafiori: colpo di scena

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Bologna, dopo Cambiaghi un altro attaccante nel mirino dei rossoblù

💬 Commenti